Mina Settembre terza stagione, ci sarà? Cosa sappiamo attualmente

L’amata fiction Mina Settembre avrà una terza stagione? Ecco quello che sappiamo riguardo al futuro della serie.

La rete ammiraglia Rai cerca di creare un palinsesto in grado di andare incontro alle esigenze del pubblico. Difatti, oltre a programmi e trasmissioni, c’è spazio anche per le fiction, genere di punta del prime time. Mina Settembre, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, è una delle fiction più amate dal pubblico a casa.

Mina Settembre: ci sarà la terza stagione?
Gli attori di Mina Settembre – Foto Ansa – SpecialMag.it

Le vicende della giovane assistente sociale avevano già conquistato il cuore nei lettori. Pertanto i vertici di casa Rai hanno voluto puntare sulla realizzazione di una fiction, tratta dai libri di De Giovanni, già reduce dal successo televisivo de I bastardi di Pizzofalcone. Il debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel gennaio 2021. Gli ascolti sono stati da subito molto alti, dimostrando il consenso da parte del pubblico. Considerando il materiale narrativo su cui poter lavorare, la rete ammiraglia Rai ha scelto di realizzare una seconda stagione. Nell’ottobre 2022 sono tornate su Rai Uno le vicende della dottoressa Settembre. La giovane assistente sociale ha saputo ancora una volta coinvolgere il pubblico, merito anche della bravura di Serena Rossi, volto di Mina. Anche in questo caso il successo non è mancato, tanto da meritare la riconferma per la terza stagione. Tuttavia in una serie in cui la protagonista assoluta è Serena Rossi, nei panni di Mina Settembre, come si potrebbe fare una nuova stagione senza l’attrice principale?

Mina Settembre 3 a rischio: Serena Rossi potrebbe non essere disponibile

Dunque Mina Settembre è una delle fiction più amate dal pubblico. Una serie, in cui temi sociali ed argomenti più leggeri si fondono, dando vita a storie piacevoli da seguire. La Rai di certo non vorrebbe lasciarsi sfuggire una delle sue migliori serie. Del resto, negli ultimi anni, si è diffusa la moda di realizzare serie molto lunghe, rinnovandole per svariate stagioni. Mina Settembre, infatti, potrebbe giungere a quota tre, ma non è detto. La terza stagione, infatti, è già stata confermata e dovrebbe andare in onda nel 2024. Tuttavia non a caso si usa il condizionale. Serena Rossi potrebbe non essere disposta a vestire nuovamente i panni di Mina Settembre.

Mina Settembre, ci sarà la terza stagione?
Serena Rossi, protagonista di Mina Settembre – Foto Ansa – SpecialMag.it

Da sottolineare che, almeno per il momento, si tratta di indiscrezioni, diffuse e non confermate dai diretti interessati. Tuttavia stando ad alcune voci, l’attrice napoletana vorrebbe dedicarsi a nuovi progetti professionali. Nei corridoi Rai starebbe facendo di tutto per convincere Rossi a prendere parte alle nuove puntate. Al momento si brancola ancora nel buio. Serena Rossi lascerà davvero la serie? A questa domanda non si può dare una risposta. E forse è proprio questo il lato negativo di una serie che ha successo. Gli attori, infatti, desiderano spesso cimentarsi in nuovi ruoli, senza rimanere incastrati in determinati personaggi. Il pubblico, tuttavia, vuole assistere al seguito, ed i vertici non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di incassare non pochi ascolti.

Impostazioni privacy