Milly Carlucci fa il botto, capolavoro assoluto in prima serata

La conduttrice Milly Carlucci piazza il colpaccio su RAI 1: fioccano soddisfazioni per Ballando con le Stelle.

La rodata mattatrice RAI Milly Carlucci rappresenta un pilastro della pubblica emittente da molti anni, e regge solidamente il timone del dancing-show per antonomasia.

Milly Carlucci specialmag.it
Milly Carlucci (fonte youtube)

In onda dal lontano 2005, il format deve i suoi natali al britannico “Strictly Come Dancing“, e rappresenta un punto fermo nel palinsesto festivo di RAI 1. L’ultima edizione di “Ballando con le Stelle” ha regalato al pubblico parecchie dinamiche, a cominciare dalle risse televisive tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi.

Battibecchi che si son protratti fino all’ultima puntata, in cui la giurata ha bacchettato l’attempata ballerina: “Il rischio è che diventi squallida“. Il collega Guillermo Mariotto ha stroncato Selvaggia Lucarelli, arrivando persino a paragonarla ad un primate. E, a quanto pare, i siparietti televisivi sembrano premiare, in termini di share…

Milly Carlucci trionfa in TV, la baraonda in diretta premia gli ascolti

Guillermo Mariotto ha preso le difese dell’anziana cantante, scagliandosi contro la chiacchierata compagna di giuria.

Milly Carlucci specialmag.it
Milly Carlucci (fonte youtube)

Arrivare al punto di darle della squallida, scusa Selvaggia, mi sembra proprio una cosa fuori luogo.”, ha esordito lo stilista. “Non è retorica: la figura della squallida la stai facendo tu. Perché ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per il fidanzato, che getta escrementi a tutti i costi. Non è questo lo spirito, mi dispiace. Una scimmia arrabbiata che getta escrementi contro tutti! E non è questa la situazione!”.


Il pubblico in studio ha accolto con un’ovazione la pesante invettiva del giudice, dimostrando la sua affezione per l’Aquila di Ligonchio. Come accade spesso negli studi televisivi, i confronti pepati catalizzano l’attenzione degli spettatori, e i recenti risultati Auditel sembrano avvalorare tale tesi.

Il programma, infatti, ha sbancato in prima serata, conquistando il 34% di ascolti, con ben 3,5 milioni di spettatori attivi. Secondo i bookmakers, l’ultima puntata di “Ballando con le Stelle” ha eguagliato i risultati della finale dal 2007. Un grande risultato per Milly Carlucci ed il suo staff autoriale, sempre impegnati a confezionare uno show di altissima qualità.

Le recenti polemiche potrebbero segnare un’ulteriore impennata negli ascolti, scalzando definitivamente la concorrenza Mediaset. Del resto, il programma di RAI 1 competeva con la commedia “Come un gatto in tangenziale” su Canale 5, e ha quindi raccolto maggiormente la curiosità del pubblico a casa. Resta da scoprire se “Ballando con le Stelle” manterrà anche in futuro i risultati della recente performance, con sommo gaudio dei vertici di Viale Mazzini.

Impostazioni privacy