Gonfiore e crampi addominali | Scopri la bevanda naturale per sconfiggerli

Il gonfiore ed i crampi addominali possono compromettere la qualità delle nostre giornate, provocando spasmi dolorosi e imbarazzo in pubblico.

La sensazione di avere la pancia perennemente gonfia è più diffusa di quanto non si possa credere. Pasti troppo abbondanti, stress, disturbi gastrointestinali e digestivi, infatti, possono provocare la formazione di gas all’interno dell’intestino.

gonfiore e crampi addominali specialmag.it
gonfiore e crampi addominali (fonte pexels)

Questo fenomeno provoca spesso gonfiore addominale, disturbo che può facilmente degenerare in dolorosi crampi a livello della pancia. Fortunatamente, possiamo ricorrere ad un rimedio efficacissimo, gustoso e completamente naturale.

Una tisana calda a base di finocchio, che ci aiuterà a liberarci dai gas intrappolati nell’intestino, aiutando inoltre l’organismo a smaltire le scorie.

Gonfiore e crampi addominali: il finocchio è in pole position

Madre Natura ci fornisce costantemente gli strumenti per ovviare ai lievi disturbi fisici, e sin dai tempi antichi l’umanità ricorre a decotti, impacchi e infusi benefici per la salute.

gonfiore e crampi addominali specialmag.it
gonfiore e crampi addominali (fonte pexels)

In questo caso, il finocchio si rivela il vegetale più indicato per sgonfiare la pancia in modo del tutto naturale e green. Questa pianta è nota sin dall’epoca dell’Antico Egitto e del Sacro Romano Impero per le sue proprietà dissetanti, depurative e digestive.

Attualmente, un consumo regolare di finocchio si rivela essere anche l’alleato numero 1 per mantenere la linea, e al contempo la pancia piatta. Autentico elisir di bellezza, questo vegetale aiuta a smaltire le scorie nocive tramite la minzione, stimolando la diuresi e agevolando perciò la lotta alla ritenzione idrica. La sua azione si concentra principalmente nelle zone critiche del corpo, ad esempio addome, gambe e fianchi, soprattutto se consumato con regolarità.

Stimola inoltre il metabolismo, favorendo la perdita di peso in caso di regime ipocalorico e costante movimento fisico. Per tale ragione consigliamo infatti di bere la tisana al finocchio al termine del pasto serale: in questo modo daremo un power-up ai processi digestivi, espletando poi l’inevitabile minzione senza timore di repentini risvegli notturni.

Il finocchio serba altre, portentose, qualità: svolge un’azione antibatterica e rinfrescante, e contrasta persino l’alitosi, agevolando una disinfezione naturale delle gengive. Aumenta inoltre le difese immunitarie, scoraggiando l’avvento di malanni di stagione e, secondo recenti studi, avrebbe persino proprietà antitumorali. In particolare, è associato alla prevenzione dei tumori al seno e al fegato, e sembra dare riscontri positivi anche nei pazienti sottoposti a chemioterapia, seppur circoscritti.

Provare per credere: l’inverno è la stagione ideale per sorbire bevande calde di fronte alla nostra serie-tv preferita. Siete pronti a fare scorta di finocchio?

Impostazioni privacy