“Bocciata, orrenda!”: Alessandra Celentano senza pietà, ammissione sconvolgente in diretta

Alessandra Celentano emette un giudizio impietoso sull’aspetto fisico durante l’esibizione: scalpore in rete.

Talvolta, anche i personaggi del calibro di Alessandra Celentano affrontano i loro demoni nel corso di impegnative confessioni di fronte alle telecamere.

Alessandra Celentano specialmag.it 20221109
Alessandra Celentano (fonte youtube)

La severa coach di danza classica Alessandra Celentano fonda il suo metodo di insegnamento su precetti inflessibili e rigidi parametri di valutazione. Spesso la maestra di ballo è tacciata di eccessiva severità dai colleghi e dagli alunni di “Amici”, ma negli anni non ha mai deviato dalle sue convinzioni più profonde.

Le ragioni di tale rigidità risiedono anche nei suoi trascorsi del passato. La celebre maestra di danza, in giovane età, è stata a sua volta una ballerina sottoposta a rigidi giudizi. La sua intervista, resa a Francesca Fagnani nel programma “Belve”, fa luce su molti punti oscuri della sua personalità.

Alessandra Celentano senza filtri a Belve: il racconto appassiona il pubblico

Dopo aver salutato sobriamente la padrona di Casa, Alessandra Celentano si è appollaiata elegantemente sul suo sgabello, pronta al terzo grado certosino della conduttrice.

Alessandra Celentano specialmag.it 20221109
Alessandra Celentano (fonte youtube)

Francesca Fagnani ha rotto il ghiaccio con la professionista, mettendola poi di fronte ad un episodio imbarazzante del suo passato. Nel video mandato in onda, risalente al lontano 1981, una giovanissima Alessandra Celentano danzava davanti alle telecamere, ma il suo sorriso palesava un evidente anomalia.

La conduttrice ha quindi indagato: “Guardandola con il suo sguardo aveva un difetto vistoso, importante ai denti. Addirittura gliene mancavano alcuni, mi sembra…”. Senza scomporsi, Alessandra Celentano ha soddisfatto la sua curiosità: “Sì certo, ho presente quel video. Ero sdentata pure. Ero orrenda, bocciata. Io ero un disastro. Guardi che ho portato l’apparecchio fisso nell’età più difficile, dai 13 ai 15 anni. Anche se ero molto della serie ‘chi se ne frega’… Avevo un canino sopra la gengiva e due denti storti.”.

La maestra di danza ha quindi proseguito: “Quindi mi hanno dovuto togliere due denti, aprire, tirare giù e fare un bel lavoro. Però è stato un disastro all’inizio. Mia madre, mi ricordo, quando io ridevo mi diceva ‘Alessandra ti prego chiudi quella bocca‘. Io invece me ne fregavo e ridevo, spalancavo la bocca. Non è che fossi orgogliosa dei miei denti, ma giustamente me ne fregavo altamente. Non avevo quel complesso a essere onesta.”.

A quanto emerge dall’estratto dell’intervista, Alessandra Celentano ha sofferto in primis per un suo difetto fisico, lottando duramente per relegarlo in secondo piano rispetto al suo talento. La maestra di “Amici”, interpellata, ha inoltre dichiarato di sentirsi un “lupo in apparenza cattivo, ma in realtà molto buono.“.

Altro che “Belva”, dunque. La compassata Celentano ha infine spiegato che le sue critiche taglienti sono sempre volte al miglioramento, e per spronare i giovani talenti. Lei stessa, potendo tornare indietro alla sua infanzia, si dedicherebbe con maggior attenzione alla cura dei denti…

 

Impostazioni privacy