“È stato pazzesco!”: Lino Guanciale chiude col botto, fiato sospeso sul set

L’attore Lino Guanciale raccoglie finalmente grosse soddisfazioni dopo la nuova scommessa in RAI: i risultati parlano chiaro.

Lino Guanciale specialmag.it 20221103
Lino Guanciale (fonte youtube)

Negli ultimi anni i colossi dell’intrattenimento Netflix e Amazon Prime hanno completamente rivoluzionato il panorama cinematografico mondiale.

Sempre più spesso, infatti, le piattaforme di streaming a pagamento offrono contenuti esclusivi agli utenti: dai documentari, ai programmi tematici; dai film sfornati a velocità record, a nuove e competitive serie-tv. Anche la RAI ha accettato la sfida, offrendo agli spettatori della pubblica emittente contenuti freschi e accattivanti. Tra di essi spicca la fiction “Sopravvissuti“, piccola perla thriller-adventure impersonata, tra gli altri, da Lino Guanciale, Vincenzo Ferrera e Giacomo Giorgio.

Lino Guanciale stappa lo champagne: in arrivo la seconda stagione di Sopravvissuti?

La stagione inaugurale di “Sopravvissuti” è giunta al termine dopo un riscontro altalenante di share. Le prime puntate, infatti, erano passate in sordina, e l’attore Giacomo Giorgio aveva persino sfidato sui social i fan del “GF Vip” a investire la loro attenzione sull’ambizioso progetto RAI.

Lino Guanciale, Sopravvissuti specialmag.it 20221103
Lino Guanciale, Sopravvissuti (fonte youtube)

L’appello di Giacomo Giorgio potrebbe aver incuriosito il popolo dei social, canalizzando l’attenzione sulla serie-tv. Può anche darsi che l’intricata trama a tema naufragio abbia gradualmente raccolto l’interesse del pubblico RAI: sta di fatto che “Sopravvissuti” ha chiuso la sua ultima puntata con un picco Auditel mozzafiato.

Come rilevato da “Cinguetterai”, infatti, la serie-tv ha guadagnato per l’appuntamento conclusivo il 15,4% di share, annoverando ben 2,7 milioni di telespettatori. Gran parte del merito, in ogni caso, va attribuito all’originalità della sceneggiatura, che per la prima volta ha mixato tematiche familiari a colpi di scena al cardiopalma. Il gruppo di naufraghitratti in salvo dalle Autorità, infatti, condivide un losco segreto, e deve mantenere il massimo riserbo su quanto accaduto in mare aperto.

Lino Guanciale, confermatosi il protagonista indiscusso di “Sopravvissuti”, può finalmente festeggiare. Il successo dell’ultima puntata, infatti, suggerisce un ulteriore investimento nel progetto da parte di RAI Fiction, ZDF, France Télévision e Rodeo Drive.

La collaborazione internazionale ha fruttato infine ottimi frutti all’azzardo di “mamma RAI”, e la prossima stagione di “Sopravvissuti” potrebbe vedere la luce sul piccolo schermo intorno al 2024. Si stima infatti che le riprese della fiction, e la conseguente post-produzione, potrebbero occupare gran parte dell’anno venturo.

Impostazioni privacy