“Mi giudicavano brutta!”: Al Bano costretto all’azione, la confessione l’ha sconvolto

Al Bano Carrisi costretto a scendere in campo dopo la rivelazione a cuore aperto: il suo intervento ha salvato la situazione.

Al Bano Carrisi specialmag.it 20221019
Al Bano Carrisi (fonte youtube)

Anche le vite dei divi in salsa tricolore non sono sempre costellate di rose e fiori. Ne è un esempio anche il tortuoso trascorso umano di Al Bano Carrisi, reduce da parecchie vicissitudini durante la sua lunga carriera artistica. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, ha affrontato un chiacchieratissimo divorzio dalla cantante Romina Power, sua compagna di vita e di palcoscenico. La coppia ha costruito una famiglia, segnata poi dalla scomparsa improvvisa e inspiegabile della figlia Ylenia, sparita dai radar il 31 dicembre del 1993 da New Orleans.

Nonostante il navigato cantante abbia ritrovato da anni la serenità accanto alla soubrette Loredana Lecciso, nella sua prolifica esistenza ha dovuto affrontare diverse emergenze legate alla famiglia. Nella fattispecie, la giovane Jasmine Carrisi ha ammesso pubblicamente di aver lanciato un appello accorato al padre in un momento di profonda difficoltà, e Al Bano non è rimasto sordo al richiamo.

Jasmine Carrisi confessa i fantasmi del suo passato: il ruolo di Al Bano

Jasmine Carrisi specialmag.it 20221019
Jasmine Carrisi (fonte youtube)

La giovanissima Jasmine Carrisi si è confessata nel programma di RAI 2 “Generazione X”, condividendo con gli spettatori e la conduttrice Monica Setta i suoi tormenti giovanili. La figlia d’arte sta cercando di farsi strada nel mondo dello spettacolo, ma durante le fasi più delicate dell’adolescenza, ha subito episodi di bullismo da parte dei coetanei e dei social.

Riporta “GossipBlog”: “È straziante dopo un po’, specialmente nei giorni in cui magari sono già giù di mio per altre cose. In quei momenti, vai sui social e leggi commenti d’odio, ricchi di cattiveria gratuita. Secondo me parte tutto dall’hater in sé, che va a diffondere odio ovunque, perché sono tante le loro vittime…”.

Jasmine Carrisi ha poi sviscerato le sue dolorose insicurezze: “A 12-13 anni i miei compagni maschi avevano dato i voti alle femmine e io ero stata giudicata la più brutta. Stavo iniziando a diventare donna e questo fatto e altri piccoli episodi mi scatenarono un po’ di insicurezze sul mio fisico, che poi diventarono anche insicurezze mentali. Ebbi anche un blocco, tanto che non volevo andare più a scuola.”.

Fu proprio nel momento di maggiore sconforto, che Al Bano scelse di intervenire in modo decisivo:Mio papà prese in mano la situazione: lui ha un carattere molto forte, super positivo. Mi fece un discorso molto lungo e mi convinse del fatto che lo studio sia fondamentale. Lui mi dà consigli anche sull’amore e mi dice di darmi più valore…”.

Insomma, nonostante l’aura di divismo che circonda il cantante di Cellino, Al Bano agli occhi dei figli rimarrà sempre, e solamente, “papà”.

 

Impostazioni privacy