Guerra aperta contro il GF Vip | “Li ha smontati”: scoperta la strategia degli autori [VIDEO]

Al GF Vip le macchinazioni degli autori sembrano emergere sempre più evidenti: nella notte si diffonde la teoria del complotto.

GF Vip specialmag.it 20221018
GF Vip (fonte youtube)

Ogni programma televisivo gode dell’appoggio di numerosi autori televisivi, che si occupano di strutturare un canovaccio narrativo delle puntate in programma, e di vivacizzare le dinamiche nei format. I reality in particolar modo sono sottoposti ad un monitoraggio certosino da parte della produzione: la diretta h24, infatti, necessita di costanti interazioni con i concorrenti in gara.

Da navigato volto della TV, Attilio Romita sembra aver percepito le intenzioni degli autori del “GF Vip”. Dopo aver scagliato arco e frecce contro mamma RAI, Giucas Casella e persino la Royal Family, stavolta il giornalista ha puntato il mirino su Alfonso Signorini e il suo staff autoriale.

Attilio Romita sbugiarda gli autori del GF Vip: nomination truccate?

Attilio Romita specialmag.it 20221018
Attilio Romita (fonte youtube)

Le dinamiche del reality di Canale 5 permettono l’assegnazione di una speciale immunità a due concorrenti durante le fasi finali dei prime time, solitamente ad opera delle opinioniste Sonia Bruganelli ed Orietta Berti. Anche il preferito dal televoto precedente gode di tale privilegio, così come il prediletto dai compagni durante la settimana.

Al termine dell’ultima puntata del format, un eloquente Attilio Romita ha fornito ai compagni le sue impressioni circa le immunità assegnate dalle opinioniste. Secondo l’ex mezzobusto RAI, la produzione indottrinerebbe sistematicamente Sonia e Orietta per pilotare l’esito delle nominations, proteggendo così i personaggi tutelati dalla cupola del reality. “Li mettono tutti in immunità“, ha sentenziato il giornalista. “Ogni volta li coprono… Ma tutti! Appena vedono che uno di loro sta a rischio, lo mettono in immunità. E noi ci dobbiamo scannare come dei cretini!“.

La stessa tematica era emersa in precedenza anche nella sesta edizione. Nonostante le reiterate richieste di espulsione da parte del pubblico, ad esempio, la soprano Katia Ricciarelli aveva veleggiato serenamente per molte puntate nel programma. Sebbene le illazioni di Attilio Romita restino nel campo delle ipotesi, molti spettatori sembrano condividere i suoi sospetti. Nella fattispecie, durante l’ultima puntata Sonia Bruganelli ha tratto in salvo Edoardo Donnamaria, mentre Orietta Berti ha lasciato la sua preferenza a Wilma Goich.

Certamente l’assegnazione delle immunità può ribaltare totalmente l’andamento del gioco: voi che ne pensate?

Impostazioni privacy