Rai 2, scoppia il caso Diaco: “Accanimento surreale”

Rai 2 torna al centro delle polemiche e scoppia il caso Diaco. Qualcuno parla di accanimento verso il giornalista. Cosa sta succedendo?

Rai 2 Specialmag 13_10_22
Rai 2 Specialmag 13_10_22 (Rai)

Negli ultimi giorni pare che dietro le quinte di Rai 2 ci sia parecchia maretta. Le cose non stanno andando bene e l’atmosfera è tesa. In aggiunta scoppia in queste ore il caso Diaco, vediamo insieme di cosa si tratta.

Il debutto del palinsesto autunnale ha fatto acqua da tutte le parti. I vertici di Rai 2 dovranno riunirsi e tentare di invertire la rotta. Sul piano degli ascolti infatti non ci sono i risultati sperati e forse nemmeno quelli meritati.

Una delle nuove scommesse di Rai 2 è Bella ma’, il docureality di Pierluigi Diaco. Il programma è un format nuovissimo che mette a confronto vecchie e nuove generazioni. Il nome Bella ma’ è l’espressione gergale con la quale un figlio saluta affettuosamente e ironicamente la propria mamma.

Le premesse per incuriosire c’erano tutte e la sponsorizzazione nel programma è iniziata a cavallo del ferragosto, dunque molto tempo fa. Peccato però che Diaco non sia riuscito a conquistare il pubblico e Rai 2 per ora non voglia tentare cambi di programmazione. E allora cosa sta succedendo al conduttore?

Rai 2: guerra interna contro Pierluigi Diaco?

Pierluigi Diaco Specialmag 13_10_22
Pierluigi Diaco Specialmag 13_10_22 (Rai)

Tutto a origine già qualche settimana fa quando Milo Infante, che conduce ore 14 in diretta, si lamentò di iniziare costantemente in ritardo. Prima di lui il promo di Diaco da appuntamento al pubblico, ma dura solo qualche secondo. Ieri Infante era parecchio su di giri e con grande eleganza si è dovuto scusare per l’ennesima volta con il suo pubblico:

Oggi iniziamo alle 14.14, speco che gli spettatori ci abbiano aspettato. Penso che dovremo cambiare nome al programma. 14.14 sarebbe più realistico.

Scoppia così il caso Diaco, ma qualcuno giustamente fa notare che il giornalista ruba per il suo promo solo pochi secondi, pertanto questo accanimento verso di lui è surreale.

Diaco avrà già il suo bel da fare a digerire gli scarsi risultati di un programma invece molto gradevole. Si trova invece coinvolto in una sorta di battaglia interna, nella quale Infante ha tutte le ragioni del mondo, nonostante Diaco non c’entri nulla.

 

Impostazioni privacy