Attacco diretto contro Alfonso Signorini: “Noi valiamo di più” | Lo scontro diventa infuocato

Alfonso Signorini si ritrova suo malgrado nel bel mezzo di una polemica per lo share: la rappresaglia parte dalla concorrenza.

Alfonso Signorini specialmag.it 20221013
Alfonso Signorini (fonte youtube)

Nel bene, o nel male, purché se ne parli: questo sembra essere il motto secondo il quale Alfonso Signorini ha reclutato il cast del reality di Canale 5. I recenti scandali legati al “Caso Bellavia” e al “Caltagirone-gate” hanno gettato un’ombra sul programma, format premiato però da risultati schiaccianti di share.

Nonostante l’indignazione del pubblico e le reazioni contrastanti, infatti, il “GF Vip” spadroneggia nei dati Auditel in entrambi gli appuntamenti bisettimanali, spazzando via la concorrenza di RAI. Il protagonista della serie-tv nuova di zecca “Sopravvissuti“, varata recentemente su RAI 1 ha rivolto un appello agli spettatori, invitandoli a staccarsi dalla morbosa fascinazione del reality per antonomasia.

Alfonso Signorini nel mirino di Giacomo Giorgio

frame di Sopravvissuti specialmag.it 20221013
frame di Sopravvissuti (fonte raiplay)

L’attore Giacomo Giorgio affianca il più navigato collega Lino Guanciale nella serie-tv “Sopravvissuti”, inserita nel prime time del lunedì di RAI 1. Gli ascolti deludenti hanno spinto il volto della fiction a condividere alcune lapidarie considerazioni sul suo profilo di Instagram, pungolando il pubblico del “GF Vip”, e cercando di dirottarlo verso “Sopravvissuti”.

L’attore ha infatti dichiarato: “Sopravvissuti è un mistery assolutamente italiano. Sopravvissuti non è ispirato a nessuna serie, ma è un’idea originale. In Sopravvissuti non c’è cannibalismo. Sopravvissuti non è sicuramente una serie semplice da comprendere ma meno male che una volta tanto si cerca di alzare l’asticella della sfida. Sopravvissuti è una metafora continua. La tempesta di Sopravvissuti è metafora delle tempeste della nostra vita. Il mare di Sopravvissuti non è un mare di speranza, ma un abisso di mistero e paura. Sopravvissuti è mettersi allo specchio e farsi delle domande. Sopravvissuti è politica. Sopravvissuti è stare tutti insieme e tutti diversi in un unico piccolo punto del mondo per cercare di sopravvivere, e quale migliore tema per il periodo che stiamo vivendo?“.

Giacomo Giorgio ha poi affondato: “Io credo ancora in noi, credo negli italiani, credo che possiamo guardare oltre il GF Vip e che valiamo qualcosa in più (con tutto il rispetto). (…) Per cambiare le cose dobbiamo dimostrare che è possibile, altrimenti tutto resterà così com’è. Viva i Sopravvissuti, e io vi aspetto e vi amerò sempre per l’infinito affetto che mi dimostrate tutti i giorni. Su RAI 1 lunedì prossimo e su Raiplay per vedere tutta la serie. Per sempre vostro, G.“.

Ci chiediamo se Alfonso Signorini sceglierà di replicare alla provocazione o se, più probabilmente, continuerà ad alzare il tiro per impennare sempre maggiormente lo share…

Impostazioni privacy