Rai3 | “Non voglio invecchiare in TV”: è vicino all’addio definitivo?

Uno storico volto di Rai3 ha rilasciato un’intervista che ha gettato nel panico tutti i fan. Le sue parole sono chiare: manca poco all’addio

Rai3
Rai3 (Youtube)

Il terzo canale della Rai è da anni dedicato all’informazione e all’approfondimento culturale e politico. Su Rai 3, infatti, trovano spazio trasmissioni specifiche e ormai storiche, che guadagnano ogni anno un buon seguito di affezionati e irriducibili. Una delle più storiche è Che Tempo Che Fa che, sebbene i diversi spostamenti degli ultimi anni, ha ritrovato il suo ambiente ideale proprio in quest’ambiente.

Nelle ultime ore, però, uno dei volti storici del canale ha annunciato una previsione dura, per il futuro. Secondo quanto rivelato, sembra che non abbia intenzione di continuare a lavorare a lungo: manca poco.

Fabio Fazio: se ne vuole andare?

Fabio Fazio
Fabio Fazio (Youtube)

Uno dei giornalisti e conduttori più apprezzati di Rai3 è Fabio Fazio, storico volto della trasmissione della domenica sera Che Tempo Che Fa. Con Luciana Littizzetto, infatti, presenta questo appuntamento ormai immancabile del fine settimana in cui, tra siparietti divertenti e satira pungente, ha intervistato anche nomi del calibro di Lady Gaga e Barak Obama.

 

Nel corso di un’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni, Fabio Fazio ha parlato della prossima stagione di CTCF, rivelando che a prendere il posto di Orietta Berti al tavolo ci sarà l’iconica Mara Maionchi. “Sarà una grande spalla” dice di lei, non vedendo l’ora di iniziare. Sempre durante l’intervista, però, ha parlato dei propri piani per il futuro: l’anno prossimo, infatti, compirà 40 anni di televisione e non è sicuro di voler continuare per molto tempo.

Non ho nessuna voglia di invecchiare in televisione. Vorrei stare accanto ai miei figli, il futuro è loro” ha detto, intendendo con chiarezza che non ha la volontà di proseguire a lavorare sino a tarda età. Le sue parole sono ben precise e gettano nel panico i fan del conduttore e del programma, che di domenica sera non possono fare a meno di guardare Che Tempo Che Fa.

Di Luciana Littizzetto, poi, ha solo detto cose positive: “Luciana è un vento che scompiglia le idee, un vento vitale. Il miglior talento comico che abbiamo in Italia” ha rivelato. Le sue parole, quindi, scomponendo il siparietto in cui in ogni puntata la critica e cerca di placarla, suscitando ironia e divertimento nel pubblico. Rimane un mistero, però, per quanto tempo ancora li vedremo in TV insieme: secondo quanto rivelato da Fazio, potrebbero essere gli ultimi anni.

Impostazioni privacy