Scandalo in diretta per Rai 2 | Cambio di rotta “grottesco”: scoppia la bufera [VIDEO]

Rai 2 al centro delle polemiche: l’intervista sulle votazioni in prima serata indigna il pubblico.

Rai 2, specialmag.it 20220927
Rai 2 (fonte youtube)

L’esito delle recenti votazioni politiche ha provocato un’ondata di sentimenti contrastanti nel Belpaese. Dopo anni di latitanza il centrodestra è tornato al timone della Nazione, pur tenendo conto dell’altissima percentuale di astensionisti.

A pochi giorni dal voto, le principali trasmissioni e format televisivi hanno riservato ampio spazio ai leader dei principali movimenti, interrogandoli sugli obiettivi in calendario e sulle loro visioni circa la situazione geopolitica. Gli utenti hanno rispolverato una recente intervista condotta da Gennaro Sangiuliano al capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, facendo a pezzi sia il futuro premier, che il conduttore e giornalista.

Giorgia Meloni interviene su Rai 2: è bufera nonostante il risultato alle urne

Gennaro Sangiuliano e Giorgia Meloni su Rai 2, specialmag.it 20220927
Gennaro Sangiuliano e Giorgia Meloni su Rai 2 (fonte youtube)

Poco prima del silenzio elettorale, Giorgia Meloni è stata accolta nello studio del “TG2 Post”, a cura del direttore Gennaro Sangiuliano. La sua recente vittoria fa subodorare un massivo rimpasto ai vertici alti di Viale Mazzini, considerata la natura pubblica dell’emittente. Prima ancora dello scambio di poltrone e assegnazioni prestigiose, il direttore ha manifestato in studio forte simpatia per la leader di Fratelli d’Italia, conducendo un’intervista empatica e ammiccante.

Del resto, i sondaggi davano il partito di Giorgia Melone per favorito già da settimane, e la sua vittoria era nell’aria. Probabilmente conscio di ospitare nel suo parterre il prossimo Premier, Gennaro Sangiuliano ha mostrato grande deferenza nei suoi confronti, e l’atteggiamento del giornalista ha sollevato un enorme furor di popolo.

Alla domanda: “Lei potrebbe essere il primo Presidente donna nella storia repubblicana: è un riscatto per le donne italiane?“, Giorgia Meloni ha replicato con marcato accento romanesco: “È un riscatto per un sacco di gente.“. Per poi proseguire: “Non solo per le donne: è un riscatto per un sacco di gente che ha dovuto per decenni abbassare la testa. È un riscatto per un sacco di persone normali che per anni la vedevano diversa rispetto al mainstream, dal sistema del potere. Per persone che la vedevano in maniera diversa, e per queste sono state trattate come figlie di un Dio minore…“.

Il pubblico non ha gradito la presunta piaggeria del conduttore, né l’accento da borgata sciorinato dalla leader politica.

Gennaro Sangiuliano ha forse voluto assicurarsi un posto caldo nella pubblica emittente? A breve conosceremo gli esiti del terremoto politico nell’universo Rai…

Impostazioni privacy