Elenora Daniele pronta a prendere il suo posto | Promozione in Rai: chiamata sensazionale

Il nome della conduttrice Eleonora Daniele è finita in cima alla lista di una nota collega di casa Rai: in arrivo una inaspettata promozione

Eleonora Daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (screenshot RaiPlay)

Eleonora Daniele è ormai un volto storico di casa Rai e tra i più amati dal pubblico. Lo confermano i numeri di Storie Italiane e la scelta della rete televisiva di confermare il format per una nuova stagione. Questi dati ma soprattutto la professionalità della conduttrice sembrerebbero aver però attirato l’attenzione anche di un altro volto amatissimo della stessa rete. Nel dettaglio si tratta della conduttrice Mara Venier che sembrerebbe essere decisa a lasciare eventualmente il suo posto alla conduzione di Domenica In proprio alla sua collega.

Eleonora Daniele al timone di Domenica In? Arriva la clamorosa indiscrezione

Mara Venier nello studio di Domenica In (screenshot RaiPlay)

Il settimanale Nuovo Tv ha fatto il punto sul momento di alcuni dei volti più amati di casa Rai e sul futuro di alcuni di loro. In particolare è emerso un clamoroso retroscena sui prossimi impegni televisivi della Daniele. In merito alla conduttrice si legge:Eleonora è la perfetta erede e l’unica a cui Mara pare voglia lasciare la trasmissione. A quanto sarebbe quindi stata la stessa Venier a fare il nome della collega in vista di una sua possibile uscita di scena: ipotesi che ormai da qualche anno accompagna il ritorno della nota trasmissione.

A conferma di questa tesi, lo stesso settimanale ha riportato alcune vecchie dichiarazioni della Venier sulla Daniele: Quando la guardo negli occhi mi posso fidare perché lei, come me, ha vissuto momenti molto difficili. Tra le due note padrone di casa della Rai c’è quindi senza dubbio molta stima sia dal punto di vista professionale che personale ed Eleonora potrebbe a tutti gli effetti essere il nome giusto per il dopo Venier. La conduttrice è anche apprezzatissima dagli altri colleghi e tra questi Alberto Matano, a sua volta grande amico della Venier. Il conduttore nel corso de La Vita in Diretta ha infatti esaltato le qualità della Daniele.

Al momento questa resta però una semplice ipotesi che le dirette interessate non hanno approfondito, confermato o smentito. Anche perché questa nuova stagione televisiva è appena cominciata e per entrambe i prossimi mesi saranno intensi e ricchi di lavoro. Questa sarà eventualmente un valutazione da fare nei prossimi mesi ed in base anche ai prossimi piani di Elenora che ha raccontato anche di essere tornata all’università.

Impostazioni privacy