“Che vergogna!”: Alberto Matano che incubo, la diretta si trasforma in una gogna

Alberto Matano è stato avvolto da un’ondata di critiche spaventose dopo l’ultima diretta. Scopriamo che cosa è accaduto su Rai 1.

Alberto Matano Specialmag 19_09_22
Alberto Matano Specialmag 19_09_22 (Raiplay screenshot)

Alberto Matano ha appena sollevato un gran polverone con la sua ultima diretta. Vediamo insieme che cosa è successo.

Il conduttore di Rai 1 è appena tornato nel suo studio de La Vita in diretta per riprendere il timone della sua trasmissione pomeridiana. Per tutta l’estate, Matano è comparso sulle riviste di gossip per il suo matrimonio con Riccardo Mannino, suscitando grande affetto da parte del suo pubblico.

Sono seguite numerose interviste e fotografie sul viaggio di nozze ed un’unione molto felice tra oi due. Ora con l’autunno, Matano è tornato con le sue dirette e i suoi ospiti a farci compagnia a partire dalle 15.15. L’ultima diretta è stata dedicata ai funerali della regina Elisabetta II, ma qualcosa è andato storto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Alberto Matano: preso d’assalto sui social network

La Vita in diretta studio Specialmag 19_09_22
La Vita in diretta studio Specialmag 19_09_22 (Raiplay screenshot)

Le immagini in diretta da Londra scorrevano, corredate da servizi di approfondimento. In studio erano presenti molti ospiti che Matano faceva interagire tra loro. Subito dopo le immagini clou della cerimonia, il conduttore di Catanzaro ha chiesto quale fosse la persona più giusta della famiglia Reale, per outfit, comportamento e galateo.

Il pubblico si è parecchio indispettito quando il dibattito ha preso una brutta piega nei confronti Meghan Markle, moglie di Harry. Meghan è stata spesso criticata per le sue scelte e additata come colei che avrebbe allontanato Harry per sempre dalla regina. Anche in studio a La Vita in diretta, non c’erano dubbi: Kate era perfetta, Meghan no.

Matano non poteva prevedere l’ondata incredibile di accuse verso Meghan e nemmeno la reazione del pubblico. Sono centinaia i commenti negativi verso questo spaccato della trasmissione in diretta che pareva (secondo il parere degli utenti) un’invettiva esagerata e ormai fuori moda contro la Markle.

Pare che in molti abbiano cambiato canale, mentre il conduttore ha portato serenamente al termine la sua puntata in rete sono continuati per ore i messaggi di disapprovazione.

Impostazioni privacy