Alberto Matano è stato avvolto da un’ondata di critiche spaventose dopo l’ultima diretta. Scopriamo che cosa è accaduto su Rai 1.

Alberto Matano ha appena sollevato un gran polverone con la sua ultima diretta. Vediamo insieme che cosa è successo.
Il conduttore di Rai 1 è appena tornato nel suo studio de La Vita in diretta per riprendere il timone della sua trasmissione pomeridiana. Per tutta l’estate, Matano è comparso sulle riviste di gossip per il suo matrimonio con Riccardo Mannino, suscitando grande affetto da parte del suo pubblico.
Sono seguite numerose interviste e fotografie sul viaggio di nozze ed un’unione molto felice tra oi due. Ora con l’autunno, Matano è tornato con le sue dirette e i suoi ospiti a farci compagnia a partire dalle 15.15. L’ultima diretta è stata dedicata ai funerali della regina Elisabetta II, ma qualcosa è andato storto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Alberto Matano: preso d’assalto sui social network

Le immagini in diretta da Londra scorrevano, corredate da servizi di approfondimento. In studio erano presenti molti ospiti che Matano faceva interagire tra loro. Subito dopo le immagini clou della cerimonia, il conduttore di Catanzaro ha chiesto quale fosse la persona più giusta della famiglia Reale, per outfit, comportamento e galateo.
Il pubblico si è parecchio indispettito quando il dibattito ha preso una brutta piega nei confronti Meghan Markle, moglie di Harry. Meghan è stata spesso criticata per le sue scelte e additata come colei che avrebbe allontanato Harry per sempre dalla regina. Anche in studio a La Vita in diretta, non c’erano dubbi: Kate era perfetta, Meghan no.
Che schifo #lavitaindiretta
Anche qui il veleno e la messa in accusa di #MeghanMarkIe continua, questa volta si dubita della sua commozione durante il #queensfuneral in quanto attrice…— Davy1002 (@DavyAG1) September 19, 2022
Ma lo schifo de #lavitaindiretta di criticare anche in questa occasione Meghan. Ora Perchè avrebbe un cappello grande, quando Kate pure lo ha delle stesse dimensioni, ma di lei dicono “perfetta”
— Rosa (@tecnicolorRose) September 19, 2022
È una loro abitudine consolidata di sterminare chi ha fatto un passo fuori dalla mandria, si vede anche in politica. #lavitaindiretta https://t.co/eK3Rz7uZ7Z
— Yersinia Pestis – PDfree 🐾 (@olariu_iuliana) September 19, 2022
Meghan non aveva il velo, Meghan aveva il cappello troppo grande, Meghan aveva gli orecchini troppo piccoli. Vergogna. #QueenElizabethII #lavitaindiretta pic.twitter.com/EVNA0MfyYb
— Rossella Vezzi (@vezzi_rossella) September 19, 2022
Matano non poteva prevedere l’ondata incredibile di accuse verso Meghan e nemmeno la reazione del pubblico. Sono centinaia i commenti negativi verso questo spaccato della trasmissione in diretta che pareva (secondo il parere degli utenti) un’invettiva esagerata e ormai fuori moda contro la Markle.
Pare che in molti abbiano cambiato canale, mentre il conduttore ha portato serenamente al termine la sua puntata in rete sono continuati per ore i messaggi di disapprovazione.