Maria de Filippi, svelati i suoi piani | “È un test”: ha puntato tutto su di lei

Nelle ultime ore, un gesto di Maria de Filippi ha acceso i riflettori su di lei. La verità sta venendo a galla: sta cercando di metterla alla prova

Maria de Filippi
Maria de Filippi (Mediaset Infinity)

La nuova stagione televisiva è ufficialmente iniziata. Dopo molta attesa, i fan di Amici, Grande Fratello e Uomini e Donne possono finalmente riassaporare le proprie trasmissioni preferite tra novità e grandi ritorni. Domenica 18 settembre ha preso il via il talent show di Maria de Filippi, mentre lunedì 19 inizierà ufficialmente il GF VIP 7.

Proprio durante la prima puntata di Amici22, però, i telespettatori non han potuto fare a meno di notare un dettaglio specifico. Maria de Filippi l’ha portata in studio, il progetto sembra chiaro: è un test.

Maria de Filippi e le “prove” per il futuro

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Mediaset Infinity)

La prima puntata di Amici di Maria de Filippi si è aperta con nuovi concorrenti, nuovi coach e nuovi ospiti. La sedia di Veronica Peparini è infatti stata occupata da Emanuel Lo, mentre quella di Anna Pettinelli ha visto il ritorno di una delle cantanti più apprezzate, Arisa. I due giudici si sono quindi messi in gioco nella selezione dei propri concorrenti, una delle prime procedure di Amici.

A “dare la maglia” a chi viene preso, durante la prima puntata, non è stata Maria de Filippi ma degli ospiti speciali intervenuti durante la puntata. Tra di loro ci sono stati Pio e Amedeo, Roberto Saviano e Can Yaman ma il pubblico si è concentrato soprattutto su un’ospite: Alessia Marcuzzi. Storica conduttrice Mediaset, infatti, Alessia Marcuzzi dopo due anni di pausa si è rimessa in gioco con una realtà del tutto nuova, la Rai. Nei primi mesi del 2023 andrà in onda su Rai2 con “Boomerissima“, un programma da lei pensato che mette a confronto due generazioni su diversi temi della quotidianità.

Secondo il pubblico, però, questo invito su Canale5 significa solo una cosa: Maria de Filippi sta pensando a lei per la conduzione della nuova edizione de La Talpa, produzione Fascino, che andrà su Canale5 durante la prossima primavera.

Le speranze sono molte: a livello tempistico ci starebbe, poiché l’impegno con Rai2 è specifico per Boomerissima e relativo al periodo invernale. Per la Marcuzzi sarebbe un colpaccio, nonché un ritorno a casa: condurre un reality show su Mediaset, infatti, è stato per anni il suo pane quotidiano.

Impostazioni privacy