Rai 1: cambio radicale della programmazione | Si stravolge tutto, ma é troppo tardi

Rai 1 ha deciso di intervenire in corsa con un cambio radicale della programmazione. La concorrenza però li batte sul tempo?

Rai 1 Specialmag 16_09_22
Rai 1 Specialmag 16_09_22

I vertici di Rai 1 hanno deciso per un nuovo e definitivo cambiamento del palinsesto, ma potrebbe essere troppo tardi almeno per quanto riguarda la concorrenza. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ultimamente le programmazioni di Rai e Mediaset hanno subito modifiche pesanti. Tutto è cominciato a partire dall’estate e quando c’è stato l’annuncio dell’Italia al voto il 25 di settembre. Ciò ha determinato un anticipo di tutte le trasmissioni e i talk show politici che si sarebbero occupati della campagna elettorale, ospitando i leader politici nei loro salotti.

Di conseguenza alcuni programmi già pronti per il debutto sono saltati e l’inizio di molte fiction è slittato più volte. Alla luce di questi continui rimpasti, nelle ultime ore Rai 1 ha deciso di cambiare tutto per lunedì 19 settembre, in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II. Vediamo nel dettaglio cosa cambierà.

Rai 1: cambia di nuovo tutto per lunedì 19 settembre, ma è troppo tardi

Rai 1 e Canale 5 n concorrenza specialmag 16_09_22
Rai 1 e Canale 5 n concorrenza specialmag 16_09_22

Il Paradiso delle Signore è la fiction amatissima di Rai 1 che finalmente tornata con le nuove puntate. Da quando sono ricominciati gli episodi però ci sono state continue altalene di cambi di orari e per lunedì 19 settembre è prevista la cancellazione totale.

Purtroppo la fiction ha subito un calo di ascolti e potrebbe essere determinato da questo continuo rimpasto del palinsesto. In ogni caso lunedì 19 settembre andrà in onda a partire dalle ore 14 uno speciale del Tg1 dedicato ai funerali della regina. Sarà poi intervallato da Serena Bortone con Oggi è un altro giorno alle ore 15, per poi riprendere alle ore 16 fino alle ore 18.

Peccato però che la concorrenza di Canale 5 abbia fatto la stessa cosa con largo anticipo. L’annuncio infatti che Silvia Toffanin condurrà lo speciale dedicato alla regina Elisabetta era già arrivato da qualche giorno. In aggiunta la Toffanin pare sarà in diretta per 5/6 ore di fila senza interruzioni. Forse Rai 1 non è rimasta abbastanza al passo con Canale 5? Si è stravolto tutto, ma potrebbe essere troppo tardi perché Mediaset ha battuto Rai sul tempo. Cosa sceglieranno i telespettatori?

Impostazioni privacy