Mediaset colpo basso: “Ascolti da fame”, rischio chiusura per il talk politico

I vertici Mediaset dovranno prendere serie contromisure per evitare un disastro annunciato. Cosa sta succedendo?

Mediaset Specialmag 16_09_22
Mediaset Specialmag 16_09_22

Mediaset è nei guai. Nelle ultime ore c’è stato un colpo basso ai danni del gruppo televisivo che avrà strascichi importanti. Vediamo insieme che cosa sta accadendo.

Mediaset è il gruppo che include Rete 4, Canale 5 e Italia 1. Da sempre leader in alcune fasce orarie, si scontra principalmente con la Rai. Il prime time è come sempre una guerra di ascolti incandescente che spesso alla fine dell’anno finisce in parità.

In certi periodi però, Canale 5 sbaraglia con tutti con la proposta dei reality, programmi che attirano un pubblico trasversale e fedele negli anni. Così, da lunedì torna il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, che prevedrà anche un doppio appuntamento di tanto in tanto. Rai corre ai ripari con le sue proposte migliori e a volte si arrende alle serate magiche del Biscione. Per quanto riguarda gli scontri in prime time, sono molto importanti le proposte di trasmissioni socio politiche di Rete 4 e da questo lato nelle ultime ore è successo un disastro: “Ascolti da fame”. Chi si trova a rischio?

Mediaset: cosa accadrà al programma?

Veronica Gentili Specialmag 16_09_22
Veronica Gentili Specialmag 16_09_22 (Mediasetplay screenshot)

In anticipo sul palinsesto, tutti i talk show più guardati su Rete 4 sono tornati a far compagnia e a fornire informazione al pubblico. Tra essi, spicca Veronica Gentili con ControCorrente in onda in diretta.

Il talk show curato da Videonews è in programma da luglio 2021 ed è diventato nel tempo un appuntamento fisso, allargandosi con la sua programmazione. Nelle ultime ore però la notizia ha gelato la conduttrice perché i dati d’ascolto sono pessimi.

Praticamente un flop in prima serata, quello di Veronica Gentili di mercoledì scorso che mette a rischio la trasmissione, secondo il parere di molti utenti. Cosa succede alla conduttrice del talk di Mediaset? Da parte del pubblico e degli utenti sui social network c’è grande preoccupazione, forse la trasmissione non chiuderà ma è possibile un ridimensionamento? Staremo a vedere cosa accadrà.

Impostazioni privacy