Lino Guanciale chiamato d’urgenza dalla Rai | “Sono allibito”: proposta folle

È uno degli attori più amati del momento, Lino Guanciale. Per lui, però, si sta facendo strada una sfida durissima: non se l’aspettava nessuno

Lino Guanciale
Lino Guanciale (Youtube)

Attore bello e tenebroso, Lino Guanciale nel corso del tempo è riuscito a ritagliarsi un posto d’onore nel panorama del cinema e della fiction italiana. I suoi personaggi, infatti, riescono a suscitare forti emozioni nel pubblico, che arriva ad amarli follemente o a non sopportarli del tutto: questo è segno di un lavoro ben riuscito.

La prossima stagione televisiva si preannuncia molto impegnativa, per lui. Da un lato, infatti, tornerà su Rai2 con La Porta Rossa e, dall’altro, sarà protagonista anche di Sopravvissuti, una nuova fiction di Rai1 in sei puntate. Nelle ultime ore, però, la Rai ha preso una decisione che cambia tutti i piani.

Lino Guanciale: la sfida è aperta

Lino Guanciale ne La Porta Rossa
Lino Guanciale ne La Porta Rossa (Youtube)

Una delle serie televisive più amate dal pubblico è La Porta Rossa. Il protagonista è il Commissario Leonardo Cagliostro, interpretato da Lino Guanciale. Impulsivo e dai metodi bruschi, viene ucciso durante un’azione di polizia ma, anziché attraversare “La Porta Rossa” che separa la vita dalla morte, rimane come anima vagante nel mondo dei vivi e, da qui, si trova a dover indagare sul proprio omicidio.

Dopo due stagioni di successo, per la primavera 2023 è previsto l’arrivo dell’attesissima terza stagione. La data era confermata da moltissimo tempo ma, nelle ultime ore, tutto si è ribaltato: la Rai ha deciso di anticiparla all’autunno 2022, in modo da sfidare la fortissima concorrente di Canale5, Viola come il Mare di Can Yaman e Francesca Chillemi. La serie tv andrà quindi in onda a partire da venerdì 28 ottobre, anche se il pubblico non ha apprezzato la scelta, sia per le motivazioni che per il giorno di messa in onda:

Il pubblico, infatti, non ha apprezzato lo spostamento della serie di Lino Guanciale solo ed esclusivamente per provare a contrastare la serie tv-evento dell’anno. Al momento, Lino Guanciale e gli altri attori della serie tv non hanno aggiunto alcuna informazione e, secondo quanto si sa, lo spostamento all’autunno sarebbe confermato. Non ci resta che aspettare il 28 ottobre per scoprire se la decisione della Rai sia stata azzeccata: il posizionamento al venerdì sera e l’avversaria fortissima potrebbe infatti costare caro a La Porta Rossa.

Impostazioni privacy