Canale 5 ha stravolto la programmazione di lunedì 19 settembre. Che cosa sta succedendo in queste ore e perché?

Dietro le quinte di Canale 5 sono state prese decisioni importanti e definitive per la prossima programmazione di lunedì 19 settembre. Che cosa sta succedendo?
Durante l’estate i palinsesti delle nostre reti televisive erano stati completamente rivoluzionati. La caduta del governo Draghi a luglio, ha imposto un cambiamento radicale e tutte le trasmissioni d’attualità e a sfondo politico sono state anticipate. La campagna elettorale e la sfilata dei politici in tv ha determinato così lo slittamento di altri programmi e di alcune fiction.
Il pubblico così sta ancora aspettando il debutto delle nuove edizioni delle trasmissioni più amate. Su Canale 5 però sono già tornate Federica Panicucci nel suo studio di Mattino 5 e Barbara D’Urso nella fascia pomeridiana con Pomeriggio 5. Per lunedì era previsto però un nuovo inizio importante che tarderà nuovamente e stavolta la politica di casa nostra non c’entra nulla. Che succede?
Canale 5: palinsesto stravolto lunedì

Canale 5 si conferma negli altri leader di ascolti nella fascia del pomeriggio. Ormai la programmazione è di ferro e ben strutturata a partire dalle soap opera che raccolgono davanti alla tv milioni di telespettatori.
Uomini e Donne è il dating show che sbaraglia la concorrenza e va in onda alle 14.45 dal lunedì al venerdì, tuttavia il debutto previsto per lunedì 19 settembre slitta clamorosamente a martedì 20 settembre.
🟠 La partenza di Uomini e Donne è rinviata a martedì 20 settembre. Lunedì 19 settembre ci sarà uno speciale TG5 per seguire in diretta i funerali della Regina Elisabetta.
— Trash Italiano (@trash_italiano) September 14, 2022
Siete pronti per questa nuova stagione di #UominieDonne? 😍 Vi aspettiamo da martedì 20 settembre alle 14.45 su Canale 5 con la prima puntata, non mancate! pic.twitter.com/UOSr43chfF
— Uomini e Donne (@uominiedonne) September 14, 2022
La notizia è ufficiale e i fan di Maria De Filippi sono in subbuglio: nessuno va in onda lunedì, tutto rimandato al giorno dopo. Lo spazio dedicato a Tina Cipollari e Gianni Sperti con i loro simpatici siparietti viene rimandato a causa dei funerali della Regina Elisabetta II. L’autunno di Canale 5 parte così con un giorno di ritardo.