Rai 3 a picco | “Crollo colossale”: necessario cambio di rotta, palinsesto a rischio

Rai 3 sta affrontando un momento complicato e potrebbero esserci nell’aria cambi di rotta epocali. Cos’è successo nelle ultime ore?

Rai 3 Specialmag 13_09_22
Rai 3 Specialmag 13_09_22 (Raiplay screenshot)

Dietro le quinte di Rai 3 si sta scatenando un gran terremoto. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Rai 3 è la terza rete televisiva del servizio pubblico nazionale. Gli spettatori apprezzano le trasmissioni di attualità, i talk show politici, alcuni eventi speciali si sport e la soap Un Posto Al Sole. La serie napoletana sta riscuotendo un successo enorme nelle ultime puntate, dopo la pausa estiva di due settimane ad agosto.

Sugli altri fronti però qualcosa non va nel verso giusto. Bianca Berlinguer è tornata a fare audience con il suo CartaBianca, sollevando già polemiche e dibattiti anche tra gli utenti che commentano la trasmissione sui social network. Per quanto riguarda invece la fascia mattutina, tutto va male. Nel dettaglio, i vertici hanno preso decisioni radicali per il palinsesto autunnale che per il momento non stanno ripagando: “Crollo colossale”. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rai 3: la trasmissione cambia rotta?

Monica Giandotti Specialmag 13_09_22
Monica Giandotti Specialmag 13_09_22 (Raiplay Screenshot)

Tra le grandissime novità e scelte radicali di Rai 3, spicca la decisione di sostituire Luisella Costamagna con Monica Giandotti ad Agorà, nella fascia del mattino. Purtroppo però questa forse non si sta rivelando una scelta azzeccata, almeno sotto il punto di vista degli ascolti e il pubblico inizia a rumoreggiare.

La Giandotti infatti si porta a casa un 4,7% di share e la Costamagna si prepara ad indossare le scarpette da ballo per Milly Carlucci, dopodiché del suo futuro non si sa nulla.

Il pubblico fa scoppiare il caso Agorà che non avrebbe per ora la stessa spinta che aveva con la Costamagna. La Giandotti avrà il tempo necessario per invertire la rotta o i vertici lo faranno al posto suo? Qualcuno parla di una sostituzione in corsa e del rientro della Costamagna una volta eliminata (o dopo la vittoria) a Ballando con le Stelle. L’alternativa peggiore sarebbe lo stop definitivo alla trasmissione, staremo a vedere cosa accadrà.

 

Impostazioni privacy