Rai2, si mette malissimo | “Dovete cambiare canale”: arrivano già pressioni, vogliono farlo chiudere

Rai2 sta provando a trovare la propria strada e la propria identità, ma nelle ultime ore le cose non si stanno mettendo bene. È già caos

Rai2
Rai2 (Youtube)

Nel corso del tempo, Rai2 ha cercato di individuare una propria strada, che stesse a metà tra informazione ed intrattenimento. La rivoluzione è iniziata innanzitutto con Stefano de Martino, che è diventato il volto di questi nuovi programmi, ed è poi continuata quest’anno con Cattelan, il ritorno di Caterina Balivo e l’inedita coppia Mara Maionchi e Marcello Sacchetta.

Sebbene l’entusiasmo verso i nuovi programmi della rete sia molto, in realtà ce n’è uno in particolare che non sembra partire sotto una buona luce. Per lui ci sono commenti spietati: si comincia malissimo.

Rai2, “Bella Mà”: ci sono già problemi

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco (Youtube)

Dopo la definitiva chiusura di Detto Fatto, Rai2 riapre il primo pomeriggio con una nuova proposta, Bella Ma’. Si tratta di un programma che metterà a confronto due generazioni molto distanti ma in realtà unite da un aspetto: la tecnologia. A condurlo c’è Pierluigi Diaco, il quale presenterà il cast di 20 concorrenti: dieci tra i 18 e i 25 anni e dieci tra i 55 e i 90 anni. Questi dovranno quindi affrontarsi in sfide di cultura generale e challenge creative, per le quali dovranno usare Facebook, Instagram e TikTok.

Durante l’estate sono andate in onda alcune puntate anticipatorie, “Aspettando Bella Ma’”, anche se la vera edizione inizierà il 12 settembre alle 15:15. Insieme a Pierluigi Diaco e ai venti concorrenti ci sarà poi una giovane band che allieterà le puntate. Il format è firmato da Pierluigi Diaco con Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri e Andrea Amato ma, nonostante le ottime aspettative dei produttori, nel pubblico tira un’aria non buona.

Su Twitter, infatti, un giornalista ha anticipato il tema della prima puntata: “A cosa serve la scuola?”. Nei commenti si è scatenato l’inferno:

Non solo questo utente, però, sogna la chiusura anticipata del programma. Un altro fa notare che la fascia oraria non è per niente adatta al pubblico al quale Bella Ma’ vuole parlare: “Ma a quale pubblico dovrebbe parlare quell’ora? I ragazzini? A scuola o sui libri. I 20/30enni? A lavoro, sui libri o Uomini e Donne. I genitori? Al lavoro. I nonni? Non sanno manco che vor di’ boomer. Però successone annunciato, eh!“. Insomma, Diaco non parte affatto bene: farà cambiare idea a chi lo critica? Non ci resta che vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy