Zona Bianca | Non s’è capito più nulla: una frase di troppo ed è esploso il delirio [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, due ospiti si son lasciati andare a un furioso scontro. In studio è scoppiato il caos più totale

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Mediaset Infinity)

Con l’inesorabile avvicinarsi delle elezioni politiche del 25 settembre, anche i talk show televisivi diventano più ruggenti. Le diverse fazioni e i loro principali rappresentanti sono sempre più agguerriti e sfruttano gli spazi in TV per gli ultimi colpi di campagna elettorale.

 

A Zona Bianca, nella puntata di domenica 4 settembre, due ospiti di Giuseppe Brindisi non son però riusciti a trattenere il nervoso e han dato vita a una litigata dai toni durissimi. Caos in diretta.

Zona Bianca, “Come ti permetti?!”

Zona Bianca
Zona Bianca (Screen da Twitter)

La puntata di Zona Bianca di domenica 4 settembre ha dato voce alle diverse fazioni politiche. Si tratta infatti degli ultimi venti giorni prima delle elezioni, quelli cruciali: ogni esponente vuole dire la propria sui temi più scottanti, in modo da convincere gli ultimi indecisi a votare l’uno o l’altro partito. Oggi come oggi, ci sono argomenti molto divisivi, soprattutto in merito a temi urgenti e gravi come quello economico: le famiglie stanno patendo i rincari di bollette e materie prime, pur con stipendi sempre uguali.

In merito a questa questione, il Movimento 5 Stelle sostiene una delle proprie misure cardine: il reddito di cittadinanza. Nel corso degli anni, questo sostegno economico ha sollevato molti cittadini, preoccupati di non farcela economicamente. Dall’altro lato, però, non sono stati rari i casi di cittadini che ricevevano il reddito senza averne i diritti e, quindi, “rubandolo” a chi ne aveva davvero bisogno.  Per di più, questa manovra ha spesso causato grandi critiche, poiché secondo alcuni chi lo percepisce tende ad “adagiarsi” su questa somma mensile, non cercando un lavoro attivo.

Durante la diretta di domenica 4 settembre, Alessandro Cattaneo di Forza Italia si è scontrato su questi temi con Vittoria Baldino del Movimento 5 Stelle. Secondo lui, il partito della Baldino vuole cronicizzare il bisogno economico dei cittadini in modo da ottenere voti e consensi: “Questo è un voto di scambio!” le ha detto. Lei ha subito risposto: “Come si permette?!“:

La lite ha causato un momento di vero e proprio caos in studio, con voci che si sovrapponevano e confusione totale. Giuseppe Brindisi, dal canto suo, ha lasciato che i due contendenti discutessero, non aiutando però il pubblico a casa a capire bene i termini della discussione.

 

Impostazioni privacy