Rai 1 fiction | Spoiler dal set: sono iniziate le riprese della serie sospesa da 1 anno

Rai 1 fa dietrofront e si ricomincia a girare. Belle notizie per i fan della fiction che era sta congelata per un anno.

Rai 1 Specialmag 03/09/22
Rai 1 Specialmag 03/09/22

Rai 1 ha appena effettuato un’inversione di rotta e il pubblico ne gioisce. Da tempo le indiscrezioni si sprecavano ma nelle ultime ore arriva la conferma tanto attesa.

Rai 1 è la prima rete televisiva nazionale di servizio pubblico che sta per debuttare con il suo palinsesto autunnale. Nelle ultime settimane era successo un po’ di tutto perché ci sono state varie riprogrammazioni sia per quanto riguarda le trasmissioni sia per le fiction.

Il pubblico più di una volta si é indispettito contro Rai e Mediaset contro i continui cambiamenti e modifiche al palinsesto. Purtroppo molte scelte si sono rese necessarie in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, che hanno fatto anticipare i talk show politici e di conseguenza slittare gli appuntamenti con le fiction.

Da oggi Alberto Matano rientra in studio a La vita in diretta, anticipato da Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. Nel giro di 15 giorni ritorneranno tutti gli appuntamenti più amati in tv, ma nelle ultime ore una notizia ha fatto veramente sognare i fan. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rai 1 fiction: iniziate le riprese

Il Commissario Ricciardi 2
Il Commissario Ricciardi 2 specialmag 03/09/22 (Twitter screenshot)

Tra le fiction più amate ce n’era una che è stata congelata per un anno: Il commissario Ricciardi, con Lino Guanciale e Antonio Milo.

La coppia aveva riscosso un grande successo di affetto nel pubblico e quando la fiction terminò a marzo 2021, il pubblico ne chiese immediatamente il seguito.

Dai profili social di Antonio Milo, non giungevano conferme ufficiali ma tanto l’entusiasmo di ripartire con una seconda stagione. Le indiscrezioni quest’estate erano chiare: la seconda stagione si sarebbe fatta. Arriva però sono nelle ultime ore la conferma ufficiale direttamente dal profilo dell’attore Milo che si riprende sul set de Il commissario Ricciardi 2.

Tratto dall’omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni, la serie é ambientata a Napoli negli anni 30 e il set starà straordinario come è stato quello della prima stagione. Se tutto dovesse andare come previsto le nuove 4 puntate de Il commissario Ricciardi andranno in onda a inizio 2023.

Così, il pubblico ritroverà Luigi Alfredo Ricciardi (Guanciale) un commissario molto speciale che segue il suo intuito e conserva un segreto maledetto: le sue visioni nefaste. Accanto a lui ci sarà il buon Raffaele Maione (Milo), amico e carabiniere al suo servizio.

 

Impostazioni privacy