Mediaset mossa vincente: “Vola tutto”, il nuovo palinsesto sarà permanente?

Mediaset aveva fatto un azzardo e ha vinto la scommessa, tanto che i vertici stanno pensando di mantenere lo stesso palinsesto anche in autunno.

Mediaset
Mediaset Specialmag 02_09_22

Nessuno si aspettava una mossa del genere da parte di Mediaset e invece il gruppo ha voluto provarci lo stesso, vincendo la sua scommessa. Scopriamo insieme che cosa è successo e quali potrebbero essere le novità nei prossimi mesi.

Mediaset, come Rai, è stata costretta una riprogrammazione totale delle sue trasmissioni a causa delle imminenti elezioni politiche del 25 settembre. Ciò ha determinato un rimodulazione totale del palinsesto con slittamenti e anticipi, che non hanno fatto molto piacere al pubblico.

Gli spettatori di Mediaset attendono ardentemente l’inizio delle proprie trasmissioni del cuore come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. I due format condotti rispettivamente da Federica Panicucci e Barbara D’Urso riprenderanno proprio a partire da domani lunedì 5 settembre, nel loro consueto orario.

In particolare però Canale 5 è ancora orfana di programmi molto importanti: Uomini e Donne, il daytime di Amici e il daytime del Grande Fratello Vip. I tre spazi seguitissimi dal pubblico debutteranno lunedì 19 settembre, perciò Mediaset è stata costretta a cambiare la propria programmazione del pomeriggio di Canale 5 per un paio di settimane a partire da domani. Le notizie ufficiali però delle ultime ore hanno spiazzato persino i vertici: “Vola tutto”. Scopriamo insieme che cosa sta accadendo.

Mediaset: scambia le soap e volano entrambe

Terra amara logo 750
Terra amara logo 750

Mediaset ha provato a cambiare e rimodulare il pomeriggio delle soap opera di Canale 5 anticipando Un altro domani e posticipando Terra Amara. La mossa è stata decisamente vincente perché entrambe le soap sono volate in termini di dati di ascolto con risultati stratosferici.

Si attende di sapere che cosa succederà nei prossimi giorni, ma i vertici potrebbero pensare di mantenere questo palinsesto permanente. In realtà si tratterebbe solo dello scambio delle due soap che poi sarebbe comunque intervallato dai daytime e da Uomini e Donne alle 14:45.

L’obiettivo é tenere incollato il pubblico a partire da Beautiful alle 13.45 fino a Pomeriggio Cinque alle 17.25, per tutta la fascia pomeridiana nella rete del Biscione. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, considerando che il pubblico sta dando il giusto e sperato riscontro.

 

Impostazioni privacy