Rete 4 vola | La rete trionfa dopo la scelta folle: rivoluzione in vista?

Rete 4 ha trionfato e la concorrenza arranca. Si prevede una nuova rivoluzione in vista per contrastare Mediaset.

Rete 4
Rete 4 Specialmag 02/09/22 (Logo)

Rete 4 è la rete Mediaset che in questo momento sta festeggiando. s
Scopriamo insieme che cosa sta succedendo e quali potrebbero essere le decisioni nei vertici per il futuro. Mediaset ha le idee ben chiare e ha puntato su Rete 4, come la rete principale di informazione e approfondimento con programmi e talk show politici.

I nuovi volti di Rete4 come Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili hanno riscosso moltissimo successo e sono stati confermati anche nella palinsesto autunnale. In realtà le loro trasmissioni sono tra le poche che non si sono mai fermate nemmeno d’estate, alternandosi tra loro e offrendo un’informazione quasi quotidiana al pubblico.

Con le imminenti elezioni politiche del 25 settembre, torneranno presto in onda anche Paolo Del Debbio, Nicola Porro e Mario Giordano. Nelle ultime ore poi Rete 4 festeggia un trionfo quasi imbarazzante, vediamo insieme di cosa si tratta.

Rete 4: un traguardo quasi imbarazzante

Forum
Forum Special mag 02_09_22 (Medissetplay screenshot)

La guerra di ascolti tra Rai e Mediaset continua soprattutto nella fascia mattutina. Rete 4 ha appena festeggiato un trionfo incredibile con le repliche di Forum che fanno volare la rete al 21% di share. Per qualcuno il risultato è quasi imbarazzante ed evidentemente Rai non offre niente di più interessante delle battaglie legali in scena su Forum.

Se le repliche fanno raggiungere questi traguardi, i risultati per Rai non possono che peggiorare con il ritorno di Mattino 5 e Federica Panicucci. La fascia mattutina così per Rai 1 è seriamente a rischio e gli utenti non hanno dubbi: sceglieranno Mediaset. La scelta folle di non programmare trasmissioni più forti in grado di battere Rete 4 é sotto gli occhi di tutti.

Il pubblico attende il ritorno di Antonella Clerici con il suo É sempre mezzogiorno, su cui si punta tutto per riacquisire una fetta di pubblico anche al mattino. Per il momento però i risultati parlano chiaro e il Tg 5 raggiunge intanto il 26% di share. Quali altri decisioni saranno prese per invertire la rotta?

Impostazioni privacy