Rai addio alla fiction: “Puntate rimosse”, la decisione assurda solleva il caos

Rai ormai ha deciso e sta procedendo con la rimozione di tutte le puntate. É addio per sempre alla fiction più amata dagli italiani.

Rai
Rai Specialmag 31_08_22

Rai ha appena preso una decisione clamorosa che ha fatto infuriare tutti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il palinsesto Rai sta per riprendere il suo naturale corso autunnale con novità e grandi esclusioni. Per tutta l’estate si sono susseguite notizie contrastanti, spesso modificate all’ultimo minuto, a causa delle elezioni del 25 settembre.

l’Italia é chiamata al voto e tornano le trasmissioni di rilievo e tutti i talk show per dare un’ampia vetrina informativa ai telespettatori. Parte del pubblico però non ha gradito i continui slittamenti di programmazione per quanto riguarda le fiction. Gli appuntamenti infatti con le serie preferite del pubblico hanno subito vari ritardi e per il momento dovrebbero essere confermate le ultime notizie ufficiali.

A sorpresa però nelle ultime ore Rai dice addio ad una fiction amatissima, sollevando un polverone mai visto. Vediamo insieme di che si tratta.

Rai: addio per sempre alla fiction e trasloco su Prime

Un medico in famiglia
Un medico in famiglia Specialmag 31_08_22 (logo screenshot)

Negli anni alcune fiction storiche hanno fatto segnare a Rai record d’ascolti pazzeschi. É il caso ad esempio de Il Commissario Montalbano, che nonostante le repliche e le puntate restaurate (ma già viste) fa il boom di ascolti. Nelle ultime ore però l’annuncio è definitivo e riguarda una serie di grandissimo successo: Un medico in famiglia.

La fortunatissima serie é rimasta nel cuore degli italiani tanto che nelle ultime settimane si erano smossi in molti per chiedere una reunion di tutto il cast, per rivivere i momenti insieme. Alcuni speravano da tempo anche nella nuova stagione ma tutto tace.

Ora i sogni vengono spezzati e Rai sta rimuovendo le puntate di Un medico in famiglia dalla piattaforma Raiplay. La serie infatti ha traslocato su Amazon Prime video che trasmetterà le prime quattro stagioni. Il pubblico é nel caos e non ha digerito questa decisione definita “assurda”. Per vedere, anzi rivedere le avventure della famiglia Martini si dovrà possedere un abbonamento Prime Video.

 

Impostazioni privacy