Bianca Berlinguer si fa scappare lo studio | Caos in diretta: “Lei deve fare le domande!” [VIDEO]

Durante la prima puntata di Carta Bianca, la conduttrice Bianca Berlinguer si è trovata in difficoltà ed in studio è esploso un caos senza precedenti

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Screen da Twitter)

Dopo la consueta pausa estiva, martedì 30 agosto è tornato su Rai3 CartaBianca, il talk show condotto da Bianca Berlinguer. Il ritorno era attesissimo, soprattutto perché tra meno di un mese gli italiani saranno chiamati a votare per le elezioni politiche. I talk sono proprio gli ambienti in cui i candidati vanno a esporre i propri programmi e, quindi, il pubblico li sfrutta per schiarirsi le idee.

Nel corso della prima puntata della stagione 2022/2023, però, la conduttrice ha perso le redini della situazione e due ospiti in studio si sono lasciati andare a una discussione feroce. 

Bianca Berlinguer, caos in studio

Carta Bianca
Carta Bianca (Screen da Twitter)

I talk show politici vedono il loro inizio nel bel mezzo della campagna elettorale, che li costringe quindi a specifiche scelte. Da un lato, infatti, c’è l’esigenza di dare voce a tutte le fazioni, per sottolineare l’imparzialità del programma e della rete. Dall’altro, però, è evidente e immancabile qualche polemica da parte del pubblico in merito a troppo spazio concesso a una o all’altra fazione, a seconda dei diversi credo.

Per la prima puntata della stagione 2022/2023, Bianca Berlinguer ha deciso di ospitare Carlo Calenda, leader di Azione, che per queste elezioni si è coalizzato con Matteo Renzi di Italia Viva. Proprio durante la puntata, si è dovuto confrontare con Luisella Costamagna, che aveva il ruolo di sua intervistatrice. Fin dalle prime battute, però, si è percepita una forte tensione tra i due. “Io non ho mai detto che non avrei mai fatto un governo con Renzi“, ha esordito il politico. La Costamagna, però, è esplosa a ridere e gli ha risposto: “Lei ha detto: non farò mai politica con Renzi, questo modo di fare politica mi fa orrore. E siete alleati!“.

Carlo Calenda ha quindi iniziato a sostenere la propria tesi, cercando di difendersi dalle accuse lanciate dall’interlocutrice. A un certo punto, però, è esploso: “Se vogliamo parlare, mi deve lasciar rispondere. Lei dovrebbe fare le domande!“:

A quel punto è dovuta intervenire Bianca Berlinguer, che ha ristabilito l’ordine di parola. Il caos non è però sfuggito ai telespettatori, che hanno criticato lo stile incalzante e poco accogliente della Costamagna e, in generale, della trasmissione.

Impostazioni privacy