Quarta Repubblica, Nicola Porro non li contiene | “Lei è una catastrofe!”: baraonda in studio [VIDEO]

Durante la prima puntata di Quarta Repubblica, Nicola Porro non è riuscito a trattenere due ospiti, che hanno scatenato un delirio in studio

Nicola Porro
Nicola Porro (Mediaset Infinity)

Dopo il periodo di pausa estiva, Nicola Porro è tornato più carico che mai con la nuova edizione di Quarta Repubblica. Il talk show è rientrato nella programmazione proprio nel momento più carico: tra meno di un mese, infatti, si andrà a votare per le elezioni politiche. I temi sul tavolo sono quindi molti e i telespettatori di Quarta Repubblica non vedevano l’ora del ritorno.

Proprio nel corso della prima puntata, però, Nicola Porro non è riuscito a contenere due ospiti in studio. La discussione sui temi del gas ha raggiunto toni indicibili: lite furiosa in diretta.

Nicola Porro non li contiene: Capezzone esplode

Quarta Repubblica
Quarta Repubblica (Screen da Twitter)

Uno dei temi più caldi dell’ultimo periodo riguarda sicuramente il gas e il suo prezzo. L’inverno si sta infatti avvicinando e, con lui, la necessità di accendere di nuovo i riscaldamenti. La guerra in Ucraina, però, ha reso la situazione energetica molto problematica, soprattutto per i paesi come l’Italia che dipendono dal gas russo. Le elezioni del 25 settembre decideranno quindi chi dovrà fronteggiare questa situazione, con manovre precise e specifiche.

A Quarta Repubblica, Nicola Porro ha ospitato sia diversi imprenditori che esperti del settore energetico. Se i primi lamentano l’assenza di contratti, poiché le aziende distributrici non stipulano contratti che vadano oltre il 1° ottobre, gli esperti spiegano il motivo: manca il gas. L’assenza di materia prima e la totale impossibilità di prevedere come sarà la situazione da qui a un mese fa quindi schizzare i prezzi alle stelle, causando quindi le difficoltà che tutti conosciamo.

A questo punto, Angelo Bonelli dei Verdi ha ammesso che, a suo parere, serva mettere un tetto al prezzo del gas come fa la Spagna. Capezzone, però, ha risposto subito con fermezza, causando una reazione nell’interlocutore molto inferocita: “Ma lei non sa come funziona il tetto del gas” ha dichiarato Bonelli. Capezzone l’ha quindi intimato di lasciarlo continuare nel suo discorso, “Fermo che peggiori la situazione!” ha urlato il giornalista. Bonelli, quindi, ha chiesto al giornalista di mostrare le proprie conoscenze e di dire agli italiani come funziona questo tetto al prezzo del gas, ma Capezzone è esploso: “Bonelli lei è una catastrofe!”.

La lite è quindi esplosa, con Bonelli che continuava ad accusare Capezzone di essere ignorante e il giornalista che offendeva il politico su piani personali e professionali. Insomma, la prima puntata di Quarta Repubblica non è stata affatto calma.

Impostazioni privacy