Rai 1 scelta scellerata: “Saranno repliche”, palinsesto nel caos dal 5 settembre

I vertici di Rai 1 hanno preso una decisione discutibile secondo il parere del pubblico. Perché manderanno in onda le repliche?

Rai 1
Rai 1 Specialmag 27_08_22

Le ultime notizie dei vertici di Rai 1 hanno preoccupato molto il pubblico. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nel palinsesto della prima rete televisiva nazionale.

Nelle ultime settimane c’è stato un rimpasto totale di tutti i palinsesti televisivi, causa delle imminenti elezioni del 25 settembre 2022. Il pubblico è rimasto disorientato da continui cambi di programmazione e scelte molto discutibili, soprattutto per quanto riguarda gli anticipi delle trasmissioni e i posticipi di fiction amatissime.

Purtroppo alcune scelte si sono rese necessarie proprio per favorire le trasmissioni e i talk show politici, che si occuperanno dei confronti in vista delle elezioni. Tuttavia nelle ultime ore l’ultima scelta viene definita “scellerata” da qualche utente sui social network, che proprio non ha digerito la decisione di Rai 1. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rai 1: pubblico inviperito sulla scelta per la soap

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore Specialmag 27_07_22 (Raiplay screenshot)

Il 5 settembre ripartirà il mondo televisivo con i nuovi palinsesti. Mediaset ha già confermato l’anticipo delle sue trasmissioni di punta di Canale 5: Mattino 5 e Pomeriggio 5. Rai1 risponde con La vita in diretta e Oggi è un altro giorno sempre in onda dal 5 settembre 2022 e a sorpresa riparte anche Il Paradiso delle delle Signore.

Peccato però che le prime 5 puntate della soap tutta italiana e tutta targata Rai 1 “saranno repliche”. Purtroppo si tratta di una prassi, che vuole riagganciare il pubblico alle ultime puntate mandate in onda in prima dell’estate.

I fan però non concepiscono assolutamente questa scelta e si teme che qualcuno possa cambiare canale e sintonizzarsi proprio su Canale 5, dove invece vanno in onda le puntate nuove delle soap fino ad arrivare Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso.

La battaglia del pomeriggio tra Rai 1 e Canale 5 è sempre aperta e quest’anno si farà feroce. Forse non era il caso di ripartire con le repliche del Il Paradiso delle Signore proprio per non rischiare di perdere qualche spettatore per strada. Questo è il parere di parte del pubblico, ma staremo a vedere che cosa succederà in termini di ascolti.

Impostazioni privacy