Rai Due, l’inizio è tremendo | “Sei un venditore di fuffa!”: lo sfotte in diretta

Problemi in vista per un nuovo programma di Rai Due. Succede tutto in diretta, la reazione è durissima: ci sono già problemi

Rai Due
Rai Due (Screen da Twitter)

Sta ufficialmente iniziando la stagione televisiva autunno-invernale, quella sicuramente più attesa dagli amanti dell’intrattenimento TV. Finalmente, infatti, ricominceranno tutti i programmi più amati, come il GF VIP, Amici di Maria de Filippi o i vari talk show. Oltre agli storici, però, ci sono anche le attesissime novità, programmi di nuova creazione pronti a stupire e a far emozionare.

Proprio in questi giorni, su Rai Due è andata in onda la prima puntata di un programma del tutto nuovo. Non appena è iniziato, però, sono scoppiate le polemiche: volano insulti in diretta, la situazione è già fuori controllo.

Rai Due, “Bella Mà” e ci sono già problemi

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco (Screen da Twitter)

Dopo il definitivo crollo di ascolti, Rai Due ha deciso di chiudere per sempre Detto Fatto. Il format occupava le prime ore del pomeriggio e, inizialmente, era nato con l’idea di dare spunti pratici e creativi per la gestione della casa e delle faccende domestiche. Negli ultimi anni, poi, erano stati inseriti spunti di moda e di bellezza ma gli ascolti calavano sempre di più: ecco quindi la decisione di chiuderlo.

Al suo posto, è arrivato un nuovo programma, condotto da Pierluigi Diaco: “Bella Ma’“. Il nuovo talk andrà in onda da lunedì 12 settembre e durerà circa due ore al giorno, dalle 15.15 alle 17.15: si tratterà di un confronto generazionale tra i giovani e i “boomer”, cioè i nati durante il boom economico. In questi giorni, il conduttore e la redazione stanno cercando di comporre il cast e su Rai Due vanno in onda questi provini, dal titolo “Aspettando Bella Ma’“.

Nel corso di un provino, però, si è presentato un giovane con il desiderio di fare l’attore. Diaco, quindi, gli ha chiesto: “E se ti chiamano per fare un film a novembre, che fai?” riferendosi all’impegno con Bella Ma’, se venisse preso. Il giovane ha quindi risposto che quella è la sua priorità, ma il conduttore è esploso: “Ma quanto sei bugiardo! Sei un impostore nella vita (…). Sei un venditore di fuffa!“.

Immediatamente, sui social i telespettatori hanno criticato pesantemente queste accuse. Insomma, il nuovo programma di Rai Due non parte sicuramente con il vento a favore: chissà se, puntata dopo puntata, riusciranno ad aggiustare il tiro.

Impostazioni privacy