Paolo del Debbio, saltano i nervi già alla prima puntata | “Fate finire!”: delirio in studio [VIDEO]

Durante la prima puntata di Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio si è trovato a dover di nuovo urlare: in studio esplode il caos

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio (Mediaset Infinity)

Giovedì 25 agosto è tornato su Rete4 il talk show di Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio. Dopo la consueta pausa estiva, il programma è ritornato con un po’ di anticipo proprio in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, con le quali si eleggerà un nuovo governo. La situazione è molto tesa e non sarà facile, per chi vincerà le elezioni, governare: la crisi economica, infatti, è arrivata a livelli gravi.

Per questo motivo, Paolo del Debbio ha voluto dare voce ai diversi partiti e anche a diverse persone, che si trovano a dover vivere situazioni economiche difficili e insostenibili. Durante la diretta, però, è esploso il caos: urla in studio.

Paolo del Debbio non ce la fa e sbotta

Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio (Screen da Twitter)

Una delle situazioni più emergenziali è sicuramente quella relativa al lavoro. Molte persone, durante e dopo la pandemia di Sars-CoV-2, si sono viste il proprio lavoro ridimensionato a livelli mai raggiunti. Alcune fabbriche e imprese, poi, son state costrette a drastici tagli del personale o, addirittura, alla chiusura. Chi è rimasto a casa fatica a trovare un’altra occupazione, poiché la situazione è dura per tutti.

In questo senso, è stato sicuramente d’aiuto il Reddito di Cittadinanza, che ha dato un reale sostegno economico alle famiglie in difficoltà. Le prossime elezioni del 25 settembre, però, potrebbero mettere in seria crisi questa forma di sostegno e, con lei, tutte le persone che la ricevono. Proprio per affrontare questo tema, Paolo del Debbio ha invitato in studio delle persone che lo percepiscono e che lo ritengono necessario per la vita quotidiana.

Parallelamente, in studio era presente anche un uomo che, invece, non lo crede necessario: “Chi vuole lavorare, lavora!” ha detto, quando interpellato. Si tratta di un uomo catanese trasferitosi a Milano quarant’anni fa che, dal primo giorno in cui è arrivato nel capoluogo lombardo, ha fatto il muratore. Non appena ha pronunciato queste parole, “Non ho bisogno del reddito di cittadinanza!”, un ospite seduto dalla parte opposta si è alzato per rispondere a tono. A quel punto, però, Del Debbio è esploso: “Faccia finire! Dò io i turni di parola!”:

Insomma, la prima puntata di Dritto e Rovescio non è stata sicuramente calma. Chissà, avvicinandosi alle elezioni, quanto ancora potrà scaldarsi.

Impostazioni privacy