Rai casting al veleno: “Dillo in italiano”, bufera sullo studio [VIDEO]

Gli studi Rai sono stati colti da una scossa di veleno improvviso. Il casting é stato compromesso definitivamente?

Rai
Rai

In queste ultime ore è successo davvero di tutto negli studi Rai. Scopriamo nel dettaglio come si è scatenata l’ultima bufera.

Rai è impegnatissima a tenere sotto controllo il suo palinsesto. Nelle ultime settimane sono state apportate diverse modifiche, tra anticipi di programmazioni e slittamenti di fiction e altri programmi. Tutto per colpa delle elezioni imminenti che hanno causato un rispolvero generale del palinsesto.

L’ultima notizia ufficiale riguarda lo speciale di Porta a Porta di Bruno Vespa che giovedì 22 settembre ospiterà il confronto diretto tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, poco prima del silenzio elettorale. Intanto però nuovi programmi si affacciano all’orizzonte e uno è già partito. Si tratta di Bella Ma’, il nuovo format molto originale di Pierluigi Diaco su Rai 2. E proprio su Diaco si è appena scatenato un polverone: “Dillo in italiano”. Cos’ha combinato il conduttore?

Rai: il video che fa il giro della rete

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco (Twitter screenshot)

Archiviati dunque i crolli di ascolto di Ti sento, al giornalista è stato affidato questo nuovo programma che ha debuttato il 15 agosto su Rai 2. Come sempre il giornalista ha giocato sulla curiosità del pubblico e sta scatenando anche qualche polemica.

Il format si articola con una striscia quotidiana nel quale Diaco si occupa de casting. Il daytime sta avendo un buon successo di ascolti ma nelle ultime ore qualcuno l’ha definito un casting al veleno, dopo l’ultimo video trasmesso.

Il conduttore è stato forse un po’ sopra le righe con la ragazza influencer, che rappresenterebbe le nuove generazioni. In molti si chiedono se questo atteggiamento sarcastico e pungente sia così simpatico da attrarre il pubblico.

Gli spettatori sono incuriositi ma al tempo stesso punzecchiati dall’ironia di Diaco che non risparmia nessun candidato. Se questi sono i presupposti del reality game, sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori a settembre quando partirà il programma vero e proprio. Certo è che Diaco sta provocando l’attenzione sul suo programma e ci sta riuscendo alla grande.

Impostazioni privacy