RAI, colpo grosso | Scelta coraggiosa per la prima serata: Lei promette fuoco e fiamme

RAI piazza uno strike sensazionale in prima serata: il suo ingresso nella fiction si preannuncia un vero ciclone.

RAI
RAI (fonte youtube)

La prossima stagione televisiva targata RAI riserva numerose novità in palinsesto, per la gioia dei fedeli spettatori dell’emittente pubblica. Innanzitutto Alessia Marcuzzi arriverà a rinfrescare il panorama di RAI 2, inaugurando il nuovo programma “Boomerissima”, che vedrà il mondo di adulti e giovani contrapporsi davanti alle telecamere.

L’altra grande novità riguarda una delle fiction più amate di RAI 1, la cui seconda stagione  sta per essere inaugurata in autunno, precisamente in data 25 settembre. La messa in onda delle puntate dovrebbe estendersi sino all’inizio del 2023, considerando l’accoglienza entusiastica del pubblico. Le vicende dell’assistente sociale partenopea Mina Settembre, cui presta il volto l’attrice Serena Rossi, si snodano nella coloratissima e vivace Napoli. La protagonista della fiction ha conquistato gli spettatori grazie alla sua umanità ed empatia, e le intricate vicende sentimentali con i colleghi Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno appassionano il pubblico ancora maggiormente. Quali saranno le novità introdotte nella seconda stagione della serie? Una, in particolare, si rivelerà esplosiva… Scopriamo di che, o meglio di chi, si tratta…

Marisa Laurito approda a Mina Settembre: il suo arrivo scombinerà tutti gli equilibri

Marisa Laurito
Marisa Laurito (fonte youtube)

Come ben sappiamo, la determinata Mina si prefigge lo scopo di migliorare, una persona per volta, il tenore di vita nella capoluogo campano. Nonostante le ingerenze della madre Olga (Marina Confalone), e i rapporti conflittuali con l’ex marito Claudio De Carolis (Giorgio Pasotti), la giovane affronta di continuo nuove sfide professionali e umane.

A supportarla nella sua mission arriverà l’esplosiva Marisa Laurito, che nella fiction indosserà i panni della frizzante zia Rosa. L’attrice ha rivelato alla testata “TV, Sorrisi e Canzoni” le prime anticipazioni circa il suo personaggio: “La fiction ha avuto molto successo e io ho trovato convincente tutto il progetto. Interpreto la sorella di Olga, la mamma di Mina. Le due hanno caratteri opposti. Mentre Olga non è una persona facile, zia Rosa è una donna solare che entra nella vita di tutti e diventa un punto di riferimento per la nipote.”

Marisa Laurito pronta a tutta su RAI 1

D’altronde l’incontenibile Mina è abituata a prendere le decisioni di petto, come sottolinea Marisa:Zia Rosa ce la metterà tutta ma la nipote spesso fa di testa sua. Ne vedrete delle belle!“. Sul set l’attrice napoletana ha approfondito la conoscenza con la protagonista Serena Rossi: “La conoscevo come artista e l’ho ritrovata in questo progetto. Serena è una compagna di lavoro strepitosa, sempre disponibile. Entrambe siamo solari, sorridenti, l’espressione vera della nostra città. Senza parlare di un’altra napoletana doc, Marina Confalone. Lei è una bravissima attrice ed è pure un’amica. Abbiamo cominciato a lavorare insieme a 18 anni nella compagnia di Eduardo De Filippo. Il mio ruolo nella fiction, non sostituisce ma si aggiunge al suo.”.

La frizzante attrice e cantante rivela anche un divertente retroscena accaduto nel backstage della fiction: “Al trucco e parrucco, tutto il cast era fissato con la mia canzone, quella che portai a Sanremo nel 1989, “Il babà è una cosa seria”. Lo cantavano ogni volta a squarciagola. E quanto più io protestavo, tanto più loro alzavano la voce.”. Marisa Laurito sembra aver già conquistato il cuore di colleghi e di addetti ai lavori: non abbiamo dubbi che la sua presenza rappresenterà un enorme valore aggiunto per l’intera serie!

Impostazioni privacy