Rai 1 che caos | Slitta di nuovo la fiction: palinsesto ribaltato nuovamente

Rai 1 sta subendo cambiamenti radicali di palinsesto imposti dalla situazione politica. La fiction é rimandata.

Rai
Rai

Un nuovo rimpasto del palinsesto di Rai 1? Ora é ufficiale e il pubblico è seriamente disorientato. Vediamo insieme che cosa sta succedendo.

La Rai insieme a tutte le altre reti televisive ha dovuto mettere in discussione l’intera programmazione autunnale. Perché sta accadendo tutto questo? La caduta del governo Draghi e la successiva decisione di mandare l’Italia al voto il 25 settembre ha condizionato l’intera programmazione televisiva italiana.

La corsa al voto è diventata una corsa al all’anticipo di alcune trasmissioni, considerate di massima importanza per l’informazione pubblica. Così, a partire da fine agosto riprenderà la maggior parte dei talk show politici di Rai e Mediaset, pronti a darsi battaglia a colpi di ospitate politiche. Ma cosa sta succedendo alle fiction?

Rai: troppi rimpasti della programmazione

Imma Tataranni
Imma Tataranni (Raiplay screenshot)

Se la campagna elettorale è diventata di massima importanza per la televisione italiana, il pubblico attende le conferme ufficiali sulle proprie fiction.

Dopo un’estate a bocca asciutta, fatta di repliche e di attese giustamente i fan vogliono vedere di nuovo i loro protagonisti preferiti delle serie in tv. Nelle ultime settimane sono stati date notizie contrastanti di settimana in settimana e anche nelle ultime ore arriva l’ultima bomba.

Il ritorno di Imma Tataranni era previsto per il 22 settembre, ma a sorpresa Rai 1 schiererà uno speciale di Porta a porta proprio a 3 giorni dal voto con il confronto a ferro e fuoco tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta. Così la fiction con protagonista Vanessa Scalera slitta nuovamente e andrà in onda il 25 settembre. Si tratta della seconda parte della seconda stagione e da vedere ci saranno 4 episodi inediti.

Tutti questi cambi di programmazione continui hanno lasciato l’amaro in bocca agli spettatori, che oramai si aspettano rimpasti del palinsesto ogni settimana.

 

Impostazioni privacy