Valanga di critiche su Amadeus | Serve gente pulita e Lui “Deve fatturare ‘

Non c’è pace per Amadeus. Le ultime indiscrezioni rivelano una realtà piuttosto complessa, che sta ricevendo una bufera di critiche violente

Amadeus
Amadeus (Youtube)

È sicuramente il conduttore più amato degli ultimi anni, Amadeus. I suoi Festival di Sanremo, infatti, sono riusciti a riportare i giovani a questo evento musicale, sia nel pubblico che nei concorrenti. Non è un caso che due vincitori dei Festival da lui guidati siano giovanissimi: Blanco e Mamhood e i Maneskin, infatti, sono tra i trionfi più eclatanti e più amati.

Nelle ultime ore, Amadeus si è messo al lavoro per la selezione dei brani del Festival di Sanremo 2023. Tra le indiscrezioni, però, c’è anche qualche nome che sta facendo storcere il naso e non di poco: infuria la polemica.

Amadeus vuole Tiziano Ferro, ma il pubblico critica

Sanremo Teatro Ariston
Sanremo Teatro Ariston (Raiplay screenshot)

Negli ultimi giorni, diversi giornali di gossip hanno rivelato le anticipazioni sui nomi su cui sembra che Amadeus si stia concentrando per la prossima edizione di Sanremo. Se qualcuno è un grande ritorno ampiamente previsto, come Annalisa o Tananai, la rivelazione del 2022, altri sono invece dei veri e propri colpi di scena. Tra i cantanti che il conduttore e direttore artistico sta valutando, infatti, sembra che ci sia anche Al Bano, nome che ha riscosso sia entusiasmi che critiche.

Oltre a questi, poi, sembra che Amadeus voglia includere nel Festival anche Fedez. Il cantante, che ha già partecipato alla kérmesse in veste di concorrente, parteciperà all’edizione del 2023 in una veste inedita, ancora sconosciuta: sua moglie, Chiara Ferragni, co-condurrà la prima e l’ultima serata. Ma il vero colpo di scena deve ancora arrivare: Amadeus, infatti, pare che sia interessato ad avere tra i concorrenti anche Tiziano Ferro. Per lui sarebbe la prima volta in gara: nel pubblico si è scatenato subito un grande entusiasmo.

Dopo la felicità del momento, però, sono arrivate le prime critiche. Come han fatto notare alcuni utenti di Twitter, infatti, Tiziano Ferro potrebbe non essere l’esempio migliore, per il palco dell’Ariston:

Il cantautore, che da anni risiede in America con il marito, sembra infatti che abbia un enorme debito con il fisco italiano, di 9 milioni di euro: il cantante avrebbe omesso di versare Irpef, Iva e Irap relativi ai periodi di imposta 2006, 2007 e 2008. Chissà che, dopo le critiche ricevute, Amadeus si orienti su altri nomi: non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy