Sono ore molto difficili quelle che sta vivendo Carlo Conti. L’attacco è arrivato proprio da lei, che ha pubblicato tutto online: ecco cosa sta succedendo

Storico conduttore Rai, Carlo Conti è capace di presentare le più varie trasmissioni pur mantenendo il proprio stile sobrio, elegante e mai banale. Dai quiz come “L’Eredità” sino a programmi di successo come “Tale e Quale Show”, il suo volto è ormai associato ad alcune delle trasmissioni più amate dal pubblico di Rai1.
Nelle ultime ore, però, per lui le cose non si stanno mettendo poi così bene. Se da un lato il successo di cui gode gli permetterebbe di ignorare queste critiche, dall’altro il video che sta circolando non lascia spazio ai dubbi: è furiosa.
Carlo Conti sotto accusa, come la Rai

Uno dei programmi che sicuramente gli hanno portato più successo è Tale e Quale Show. La trasmissione prevede che alcuni concorrenti, scelti tra attori, cantanti, sportivi e conduttori, debbano interpretare con la voce e con lo stile altri artisti, sia attuali che del passato. Su palco di Rai1 sono passate tantissime persone: alcuni tra i più iconici sono sicuramente Federico Angelucci e Serena Autieri.
Ogni anno, per Carlo Conti e gli autori la sfida è quella di trovare dei papabili concorrenti interessanti. Chi gareggia a Tale e Quale Show, infatti, deve riuscire sia a immedesimarsi fisicamente e negli atteggiamenti, che come voce: non è affatto facile, quindi, trovare delle persone che hanno voglia e capacità di mettersi completamente in gioco, sfidando anche sé stessi.
Nelle ultime ore, per Carlo Conti e la Rai sono arrivate però durissime critiche. A sfogarsi sui social network con un video è Donatella Milani, che aveva già lavorato con Carlo Conti ad Ora o Mai più. La cantautrice ha pubblicato online il video con cui aveva partecipato ai provini di Tale e Quale Show, ai quali non è stata scelta. La frase con cui accompagna il provino è tagliente: “Preferiscono personaggi più famosi tipo Alex Belli!“. Peccato che nemmeno lui sia nel cast della prossima stagione:
⚠️🚨Questa non è un’esercitazione: Donatella Milani, dopo #OraOMaiPiu, apre una polemica contro Carlo Conti e #TaleEQualeShow.
Ha pubblicato il provino che non le ha permesso di entrare nel programma.
“Preferiscono personaggi più famosi tipo Alex Belli” (nemmeno Belli è nel cast) pic.twitter.com/tqyH45D3K8— Cinguetterai (@Cinguetterai) August 16, 2022
L’accusa è pesantissima. Per ora, né Carlo Conti né Rai1 han risposto: non ci resta che attendere per vedere se il conduttore vorrà replicare.