Fabio Fazio devastato, “Notizia che non avrei mai voluto ricevere”: annuncio che fa piangere tutti

Il conduttore Fabio Fazio ha affidato uno struggente messaggio al suo profilo social: una notizia che nessuno si aspettava

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (screenshot RaiPlay)

Momento di grande dolore per tutta la famiglia Rai e per i tanti spettatori. In queste ore è arrivato infatti l’annuncio della scomparsa di Piero Angela. Il noto giornalista e divulgatore scientifico è venuto a mancare in queste ore all’età di 93. L’annuncio è arrivato da parte del figlio Alberto Angela con un breve post sui social. La notizia in poche ore è rimbalzata sui social e attraverso gli organi di informazione. Tra i primi a dedicare alcune struggenti parole al giornalista proprio il conduttore Fabio Fazio.

Fabio Fazio, le parole per Piero Angela: il sentito cordoglio

Il giornalista Piero Angela (screenshot RaiPlay)

Alberto Angelo attraverso i suoi social ha pubblicato uno scatto di Piero Angela con un breve messaggio:Buon viaggio papà. Un annuncio che ha lasciato tutti stupiti ma soprattutto profondamente addolorati. In poche ore sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio e tra i primi proprio quello di Fazio, anche lui storico conduttore e volto della rete televisiva di Viale Mazzini. Fazio ha dedicato un messaggio struggente alla scomparsa del giornalista: Questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Mancherà a noi tutti la sua intelligenza, la sua cortesia. Piero Angela è parte della storia di tutti noi e da oggi tutti siamo più soli“.

Un messaggio omaggio che rispecchia in realtà un pensiero comune anche a coloro che per anni da casa hanno seguito con piacere i numerosi format scientifici di cui si è occupato. In poche ore sono infatti arrivati anche i messaggi di numerosi spettatori: Perdiamo un gigante. Una delle personalità che ha saputo meglio incarnare il concetto di servizio pubblico. Ed ancora: “Un pezzo di vita che ci lascia. Grazie per tutto, rimarrà sempre con noi”, “Addio maestro. Grazie per ogni pensiero, per ogni sorriso e per il chiaro esempio di professionalità.

Intanto in queste ore è arrivata anche la decisione della rete televisiva Rai che cambierà la sua consueta programmazione. Questa sera sul primo canale della rete andrà infatti in onda Omaggio a Piero Angela. Un appuntamento omaggio per ripercorrere la lunga carriera del noto divulgatore scientifico. Tra i suoi meriti senza dubbio aver ideato i format Quark e Superquark, essersi occupato di Ulisse – Il piacere della scoperta ed aver anche lavorato alla stesura di numero opere sulla storia, la scienza, l’economia e la cultura italiana ed europea.

Impostazioni privacy