Bruttissima notizia per i Maneskin: “Siamo distrutti”, la notizia è arrivata stanotte

I Maneskin hanno diffuso con estremo rammarico la pessima notizia: delusione alle stelle per i fan della rock-band.

Maneskin
Maneskin (fonte instagram)

I Maneskin, oramai, non appartengono più al semplice status di rockstar, ma si sono trasformati in un vero e proprio fenomeno di costume. La band di “Fuori di testa” ha continuato a mietere successi sin dagli esordi sul palco di X-Factor e, nonostante il secondo posto, da allora hanno compiuto un’impressionante scalata nelle hit-parade mondiali. Dopo il trionfo nella 71esima edizione di Sanremo, infatti, hanno infiammato anche il palco dell’Eurovision Song Contest, strappando una altro meritato primo posto.

Il passaggio al tour mondiale è sembrato quanto meno naturale e doveroso: i Maneskin sono approdati in breve negli ambiti States, accumulando sold-out su sold-out, ed esibendosi davanti a orde di fan deliranti. Hanno inoltre avuto la possibilità di duettare con mostri sacri del calibro di Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones. La loro fama sembra non aver confini, ma nelle ultime ore un ostacolo insormontabile sembra allontanarli da un importante obiettivo.

I Maneskin bidonano il Reading & Leeds Festival

palco del Reading & Leeds Festival
palco del Reading & Leeds Festival (fonte youtube)

La band di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ha emesso suo malgrado uno scioccante comunicato, destinato ai fan britannici. I Maneskin hanno deciso di annullare la loro partecipazione al “Reading & Leeds Festival”, mastodontico evento musicale previsto per il prossimo 28 agosto. Ecco le testuali parole: “Ci dispiace annunciare che sfortunatamente, a causa di impreviste evoluzioni dei conflitti, non saremo in grado di partecipare al Reading & Leeds Festival, quest’anno. Amiamo ci manca molto il Regno Unito, così come i nostri adorati fans, e siamo assolutamente distrutti dal non poter partecipare a questo Festival. Siamo davvero eccitati in vista dell’anno prossimo, e vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e la vostra pazienza, speriamo di tornare nel Regno Unito presto, e non vediamo l’ora di incontravi all’Arena o2 a Londra il prossimo anno!“.

Immaginiamo che la band sia preoccupata dall’escalation militare in Ucraina, soprattutto dopo le prese di posizioni di Damiano sugli stage dei suoi concerti. Il frontman si è infatti prodotto diverse volte nell’esclamazione: “Fuck Putin!“, attirandosi parimenti critiche e recensioni entusiastiche. In ogni caso, la notizia è già stata riportata dalla stampa britannica, in particolare dal portale MSN. I Maneskin rinunciano quindi alla prestigiosa data, in cui avrebbero potuto condividere il palco con band stellari come gli Arctic Monkeys, Megan Thee Stallion, Dave e Halsey.

Impostazioni privacy