Clamoroso Canale 5 | È tutto vero: da gennaio sarà “La terza volta insieme”

Grosse novità per il palinsesto di Canale 5: la celebre coppia sta per tornare alla ribalta nella prossima stagione.

Canale 5
Canale 5 (fonte youtube)

Da poche settimane il rampollo di casa Berlusconi ha annunciato le novità pertinenti la prossima stagione televisiva di Mediaset. Tra qualche abbandono – come nel caso di Nicola Savino -, e numerose riconferme, l’emittente privata si dichiara pronta a cogliere le nuove sfide all’orizzonte.

Negli ultimi anni la battaglia per lo share tra i colossi dell’intrattenimento si fa sempre più agguerrita, e i punti di share possono determinare la sorte di un format televisivo. Mediaset ha deciso di rimettersi in gioco nel campo delle fiction, concedendo ad una famosa coppia di registi la possibilità di portare una nuova storia sul piccolo schermo, con protagonista un’attrice di eccezione: di chi si tratta?

Canale 5 schiera Ricky Tognazzi, Simona Izzo e Sabrina Ferilli: terzetto di star in prima serata

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli (fonte youtube)

Il navigato regista milanese Ricky Tognazzi sgancia l’annuncio bomba sul portale “TGcom24”: a gennaio del prossimo anno tornerà a fianco della moglie Simona Izzo con un nuovo progetto televisivo. Sebbene ancora non circolino indiscrezioni sulla trama della serie-tv, il regista si sbottona su alcuni dettagli essenziali.

C’è un progetto per Canale 5 in dirittura d’arrivo nel quale torno a dirigere Sabrina Ferilli – rivela Tognazzi – E’ il terzo insieme, i dettagli non si possono ancora svelare, ma anche stavolta sarà una miniserie in tre serate, dovremmo riuscire ad andare sul set a gennaio e dovrebbe debuttare in tv verso primavera o autunno dell’anno prossimo”. Il canovaccio narrativo dovrebbe prevedere una storia di attualità, e dallo spessore morale piuttosto consistente. L’attrice romana Sabrina Ferilli ha già collaborato in passato con la coppia Tognazzi-Izzo, e con risultati assai proficui.

Il regista nutre infatti grande stima nei confronti dell’interprete, e si rivela entusiasta della nuova collaborazione prevista per il 2023: “Sabrina è una grande professionista, non ha mai atteggiamenti da star, ha dedizione e serietà. Ha una naturalezza assoluta, è emotiva, è pura. Tra Sabrina e Simona ogni tanto devo un po’ sgomitare con la mia razionalità maschile, poca cosa di fronte a due menti vulcaniche!“. Non resta dunque che apprendere gradualmente le nuove indiscrezioni circa la fiction del trittico delle meraviglie. Siamo certi che si rivelerà in ogni caso un successo di ascolti, come accaduto per “L’amore strappato” e “Svegliati amore mio”.

Impostazioni privacy