Capolavoro RAI 3, la notizia spacca lo schermo: finalmente arriva il riscatto

Finalmente una buona notizia per i vertici di RAI 3: l’intervista esclusiva risolleva le sorti del programma.

RAI 3
RAI 3 (fonte youtube)

In questo periodo il termometro politico del Belpaese rivela un fervore sempre crescente. Mentre le forze politiche alleate o contrapposte di preparano ad un’infuocata campagna elettorale in previsione del 25 settembre, i talk-show di rilievo nel panorama televisivo lottano per accaparrarsi gli ospiti più ambiti.

Una manciata di ore fa la giornalista Lucia Annunziata ha colto la palla al balzo per piazzare uno scoop senza precedenti, segnando un picco di share insolito per RAI 3.

Lucia Annunziata segna lo strike per RAI 3: l’annuncio di Calenda incolla il pubblico al monitor

Lucia Annunziata
Lucia Annunziata (fonte youtube)

Solamente qualche mese fa la giornalista Lucia Annunziata era incappata in una gravissima gaffe in diretta. Durante uno speciale del TG3 dedicato alle fasi iniziali del conflitto tra Russia e Ucraina, la conduttrice aveva commentato il destino dei profughi di guerra in arrivo in Italia. Certa che i microfoni fossero spenti, la giornalista aveva commentato: “Centinaia di migliaia di camerieri e badanti…“. Il collega Antonio Di Bella aveva soggiunto beffardo: “…E amanti…“.

Lucia Annunziata si è in seguito profusa in scuse, redigendo una lettera pubblica per fare ammenda delle sue affermazioni shock. “Frasi che al di là del contesto e delle intenzioni sono suonate inopportune, offensive, e soprattutto un atto di estrema stupidità…“, si era cosparsa il capo di cenere la conduttrice. Anche il collega Antonio Di Bella aveva al tempo imitato la Annunziata, aggiungendo: “Rilevo dai social che alcuni miei commenti in studio ‘fuori onda’ nello speciale Tg3 sulla guerra possono avere offeso la comunità ucraina in Italia e in particolare la sua componente femminile. Erano frasi da non pronunciare. Me ne rammarico e chiedo scusa alle donne e agli uomini della comunità ucraina in Italia…“.

La conduttrice al momento è impegnata nella conduzione del talk-show pomeridiano “Mezz’ora in più“, in onda ogni domenica su RAI 3 dalle 14.30 alle 16.30. Con l’occasione dello strappo al PD del leader di Azione Carlo Calenda, la giornalista ha invitato il politico nel suo studio, permettendogli di argomentare la sua scelta. La serrata intervista ha conquistato il pubblico della pubblica emittente, segnando un incredibile 11,9% di share, con ben 1.142.000 spettatori incollati agli schermi.

Grosso riscatto per la conduttrice RAI, soprattutto alla luce del suo recente tracollo di immagine. Si prospetta un futuro di scoop, per la controversa giornalista?

Impostazioni privacy