Stefania Orlando | argomento delicatissimo ma Lei festeggia così “Attaccateve ar…”

La showgirl Stefania Orlando non le manda a dire: dopo la dura battaglia, esulta a modo suo in romanesco.

Stefania Orlando
Stefania Orlando (fonte youtube)

La frizzante conduttrice romana Stefania Orlando ha debuttato in Mediaset nel ruolo di valletta nel 1993, e da allora la sua carriera nel piccolo schermo è decollata. Dopo vari pellegrinaggi tra RAI e le reti del Biscione, la soubrette si è fatta ingolosire dalla proposta di Alfonso Signorini. Stefania Orlando ha rappresentato infatti una delle figure più amate della quinta edizione del “GF Vip”, in cui ha vissuto un’esperienza full-immersion spalla a spalla con l’amico Tommaso Zorzi.

Dopo la sortita dal reality, in cui l’amico ha trionfato in finale, Stefania Orlando ha svolto il ruolo di opinionista ne “La vita in diretta”, prestando poi il suo talento canoro nel “Tale e quale show”. Open-minded e inclusiva, la showgirl ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, e i suoi contenuti spopolano sui social. Non a caso si è conquistata l’appellativo di “Queen”, e ultimamente la Regina ha emanato la sua sentenza… In perfetto romanesco, si intende!

Stefania Orlando sbanca con Tommaso Zorzi, ma la sua vittoria è un’altra

Stefania Orlando e Tommaso Zorzi
Stefania Orlando e Tommaso Zorzi (fonte youtube)

Negli ultimi mesi il giovane anchorman Tommaso Zorzi ha trascinato con sé l’amica Stefania nel nuovo format di Real Time “Questa è casa mia!”. Il programma si è protratto da maggio a giugno del 2022, ma nelle ultime settimane Stefania Orlando non è rimasta con le mani in mano. Scesa in campo per i diritti civili, la soubrette oggi può stappare lo champagne. Un importante referendum ha sancito la volontà degli abitanti del Kansas di preservare nella Costituzione il diritto all’aborto.

Mentre in Italia si discuteva di Ius Scholae e DDL Zan, oltre che dell’osteggiato Reddito di Cittadinanza, negli States i cittadini hanno combattuto una battaglia altrettanto rilevante. Alcuni Stati hanno infatti ventilato l’ipotesi di abolire per legge le interruzioni di gravidanza, scatenando una ridda di manifestazioni e class-action per preservare tale diritto.

Nel 2019 la Corte Suprema statale del Kansas aveva riconosciuto il ricorso all’aborto come un “diritto fondamentale” dell’essere umano, e le recenti proposte hanno infiammato lo spirito popolare. In Kansas si è tenuto quindi un referendum per sondare la volontà dei cittadini, e le urne hanno parlato chiaro. Alla proposta di eliminare la garanzia del diritto all’aborto, il 60% dei votanti ha risposto un sonoro “No”. Stefania Orlando, da sempre paladina dei diritti della comunità LGBTQ+ e delle libertà fondamentali, ha esultato su Twitter: “Attaccateve ar Kansas!“.

Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere, e i commenti entusiastici la incoronano nuovamente indiscussa Regina del web.

Impostazioni privacy