GF VIP | “Vietato dal regolamento”: Signorini stravolge le regole per farlo entrare

Alfonso Signorini non ne ha voluto sapere del regolamento e ha ribaltato tutto per averlo con sé: l’ha ammesso davanti a tutti

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Youtube)

Il GF VIP è pronto a tornare con una nuova edizione ricca di colpi di scena, intrighi e personaggi iconici. La scorsa è stata vinta da Jessica Selassié, sorella di Clarissa e Lucrezia, sebbene secondo molti telespettatori la vera vincitrice morale sia Soleil Sorge. Lei, infatti, si è trovata a dare vita a una delle dinamiche più seguite dell’edizione scorsa: la “chimica artistica” con Alex Belli.

 

Alfonso Signorini, quindi, sta lavorando assiduamente affinché i concorrenti della nuova edizione siano al livello di quelli della scorsa. Proprio a questo proposito, nelle ultime ore ha ammesso un dettaglio incredibile: nonostante lo vietasse il regolamento, lui l’ha stravolto proprio per quel concorrente.

Alfonso Signorini fa di tutto per averlo

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci (Youtube)

Il primo e unico VIP per ora annunciato e confermato da Alfonso Signorini, per la prossima edizione, è Giovanni Ciacci. Curatore di immagine, stylist e costumista, è molto famoso nel mondo dello spettacolo: ha curato ben otto Festival di Sanremo. Nel 2019 ha inoltre partecipato a Ballando con le Stelle con Raimondo Todaro, scatenando grandi discussioni sulla prima (e ad oggi unica) coppia completamente maschile.

 

Alfonso Signorini l’ha quindi voluto ad ogni costo nel suo nuovo GF VIP, con uno scopo ben preciso: sensibilizzare. Il concorrente ha infatti annunciato di essere sieropositivo, questione che Signorini ha affrontato anche in una lunga intervista concessa a Libero Quotidiano. Il conduttore ha ammesso che già l’anno scorso desiderava Ciacci nel cast del GF VIP ma che, essendo risultato positivo all’HIV, non poteva partecipare per questioni di regolamento.

“Non che fosse una novità, non sai quanti attori, sportivi, manager lo sono; ma si è sempre preferito silenziare la cosa” ha ammesso Signorini, volendo onorare Ciacci e la sua ammissione. “Ma, da dieci anni, con le cure antiretrovirali il malato sopravvive, vive come una persona normale. Sicché ne ho fatto una battaglia di principioha ammesso Signorini, che quindi ha iniziato un braccio di ferro con la produzione e i dirigenti Mediaset per cambiare questa regola.

Alla fine sembra che il conduttore l’abbia spuntata: come raccontato durante l’intervista, ha spiegato loro che il mondo cambia e che è sbagliato fermarsi agli anni Ottanta. Non ci resta quindi che aspettare e vedere che succederà nel GF VIP: riusciranno, Signorini e Ciacci, a parlare dell’HIV e a sensibilizzare in una cornice ironica come quella?

Impostazioni privacy