Zona Bianca, è uno tsunami in diretta | “Lei è un’ignorante!”: volano gli stracci [VIDEO

Durante la diretta di Zona Bianca, due ospiti si sono completamente lasciati andare e hanno dato vita a una litigata epocale. È volato di tutto

Zona Bianca
Zona Bianca (Screen da Twitter)

Il talk show di Rete4, inaspettatamente, sta continuando le proprie trasmissioni anche durante il periodo estivo. Nonostante il programma dovesse stopparsi ad agosto, le inaspettate anticipate elezioni hanno fatto propendere Giuseppe Brindisi per la scelta di proseguire la trasmissione, per informare tutti i telespettatori sulle vicende.

Durante la diretta di lunedì 1° agosto, però, due ospiti di Zona Bianca si son lasciati andare a una furiosa litigata. Sono volate parole pesantissime, Giuseppe Brindisi non è riuscito a contenerli: ecco cos’è successo.

Zona Bianca, Maddalena Loy e Matteo Bassetti esplodono

Maddalena Loy e Matteo Bassetti
Maddalena Loy e Matteo Bassetti (Screen da Twitter)

Una delle questioni che più divide gli animi, da due anni a questa parte, è quella del Covid-19. Fin dagli inizi, secondo molte persone l’approccio medico-sanitario non era efficace e, addirittura, ci sono persone che credono che i medici abbiano deliberatamente adottato tecniche non adeguate. Al di là dei più estremisti, i veri polemici sono emersi quando sono finalmente arrivati i vaccini contro questa infezione, da molti creduti inutili e dannosi.

Di questa idea è Maddalena Loy, che da più di un anno si impegna nel sostenere gli effetti indesiderati dei vaccini e l’approccio a suo dire scorretto dei medici nei confronti di questi sieri. Di contro, virologi e medici più in generale sostengono invece l’utilità e l’importanza di questi vaccini, che proteggono dalle forme più gravi e dalla morte. A sostenere questa idea è Matteo Bassetti, che durante la diretta di Zona Bianca del 1° agosto si è completamente lasciato andare.

La Loy, infatti, ha parlato delle segnalazioni ricevute dall’Aifa in merito agli effetti indesiderati del vaccino: “Ha segnalato 100 segnalazioni ogni 100.000 somministrazioni, di cui 18 gravi“. La giornalista ha poi aggiunto che questi 18 casi gravi per Matteo Bassetti sono poco importanti, perché la percentuale è bassa. Il virologo è quindi esploso: “Nessuno ha detto che se ne frega, si chiama rapporto rischio-beneficio, lei forse non lo sa perché non conosce la medicina!“. La discussione è poi esplosa, soprattutto con l’ira di Bassetti che, dopo che la Loy l’ha chiuso con un sonoro “zitto!“, ha replicato: “Stia lei zitta! Non si permetta di dirmi zitto! Ignorante!“:

Nonostante i numerosi richiami all’ordine di Giuseppe Brindisi, la situazione è precipitata e il conduttore si è trovato costretto a chiedere la camera su di sé.

Impostazioni privacy