Serena Bortone in bilico | Non andrà in onda: qual é il destino di Oggi è un altro giorno?

Le indiscrezioni su Serena Bortone di queste ore fanno preoccupare. Ancora incertezze per Oggi è un altro giorno, che succede?

Serena Bortone
Serena Bortone (Raiplay screenshot)

Che cosa sta succedendo all’amatissima conduttrice Serena Bortone? Vediamo insieme le indiscrezioni delle ultime ore che preoccuperebbero parecchio il pubblico con notizie incerte in corso.

Serena Bortone è la conduttrice di Rai 1, padrona di casa del programma Oggi è un altro giorno. Il programma viene trasmesso in diretta dalle 14 fino alle 15:55 circa e si scontra con la spietata concorrenza di Canale 5.

Da anni infatti Mediaset é padrone indiscusso della fascia pomeridiana con Canale 5 che propone prima le soap opera e a seguire Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Non è stato per niente facile per la Bortone ritagliarsi un spazio tra il pubblico che invece l’ha premiata con buoni risultati. Anche per questo motivo il programma è stato riconfermato nel palinsesto autunnale a partire da settembre su Rai 1. Arrivano però nelle ultime ore delle notizie incerte, che preoccupano fortemente tutti i fan della conduttrice. Che cosa sta succedendo?

Serena Bortone: incertezze sul programma di Rai 1

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno (Raiplay screenshot)

Rai 1 sta cercando da anni di imporsi nella fascia oraria pomeridiana contro Canale 5. Il paradiso delle signore, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta sono i 3 programmi in palinsesto proposti dalla prima rete nazionale.

Nonostante i buoni ascolti, Serena Bortone non è mai riuscita a battere Maria De Filippi che si attesta sul 27% di media di share, mentre Oggi è un altro giorno raggiunge circa in media il 14% di share.

Nelle ultime ore pare che il programma della conduttrice di Rai 1 venga anticipato al 5 settembre, esattamente come La vita in diretta di Alberto Matano. Così il programma “non andrà in onda il 12 settembre”, ma presumibilmente anticiperà. Non ci sono però ancora le ufficialità del caso e manca poco più di un mese. La rivoluzione di questi giorni dei palinsesti a causa delle elezioni del 25 settembre, sta veramente facendo impazzire il pubblico.

Molti fan credono che questa incertezza sia dovuta anche alla particolare attenzione ai dati di ascolto. Se Oggi è un altro giorno dovesse calare la sua media di share, per Serena Bortone potrebbero essere guai.

 

Impostazioni privacy