Terremoto Rai | Licenziamento pesantissimo: a settembre dovrà andare via

Negli uffici della rete televisiva Rai rischia di scatenarsi un vero e proprio terremoto a settembre: costretto a lasciare il suo posto 

Rai
Caos in Rai (Foto ANSA)

Subito dopo l’estate in casa della rete televisiva Rai potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione. Molte cose adesso dipendono infatti dalle prossime elezioni in programma il 25 settembre. Un cambio della guardia al capo del Governo ed un ritorno della destra potrebbero costringere a dei cambiamenti anche nel direttivo della rete televisiva di Viale Mazzini. Senza dubbio due poltrone su tutte sono quelle maggiormente a rischio: da un lato Stefano Colletta, dall’altro Carlo Fuortes.

Rai, come cambia il direttivo: ipotesi clamorosa

Carlo Fuortes (Foto ANSA)

Il possibile successo del centrodestra nel corso delle prossime elezioni apre a tutta una serie di valutazioni anche sul futuro della nota rete televisiva. Secondo quanto riferisce Dagospia potrebbero arrivare delle clamorose sostituzioni a partire proprio da Fuortes la cui presenza è fortemente in bilico. Il nome più accreditato sembrerebbe essere quello di Gianpaolo Rossi considerato molto vicino ma soprattutto in cima alla lista di Giorgia Meloni. Una sostituzione che potrebbe avvenire tra il mese di novembre e dicembre oppure direttamente a marzo ovvero dopo la fine del Festival di Sanremo.

Il destino di Fuortes potrebbe cambiare in un solo caso ovvero di fronte ad una vittoria meno schiacciante e più risicata del centrodestra rispetto alle iniziali previsioni. Un premier diverso dalla Meloni potrebbe favorire quindi la sua permanenza. Stesso discorso sembra valere anche per il direttore di Rai 1, Stefano Colletta. Questi ha nel suo arco alcune frecce interessanti e soprattutto alcune idee che si sono rivelate essere vincenti: dal ritorno della Clerici, alla conferma di Bortone fino alla scelta di lasciare Amadeus alla guida del Festival. Una serie di successi che potrebbero però allo tesso tempo non bastare in quanto la sua poltrona è finita da tempo nel mirino del centrodestra.

Al contrario alcuni volti noti potrebbero invece guadagnare terreno in caso di successo del centro destra. Secondo Dagospia tra questi ci sono appunto Gianpaolo Rossi, Angelo Mellone, Antonio Di Bella, Angelo Teodoli, Teresa De Santis e Roberto Nepoti. Tutti nomi che potrebbero conquistare un ruolo importante in casa Rai. Al momento invece l’unica certa del suo posto sembrerebbe essere ancora una volta Monica Maggioni. Per il resto il colpo di scena sembrerebbe essere dietro l’angolo: non resta che attendere poco più di un mese per saperne di più sul futuro della rete.

Impostazioni privacy