Mediaset sbaglia tutto “Non si va in onda”, passo indietro dei vertici

Mediaset ha reso note alcune scelte molto discutibili. Vediamo insieme che cosa hanno deciso in vertici nelle ultime ore.

Mediaset logo
Mediaset logo

In queste ultime ore Mediaset ha preso delle decisioni che a parte del pubblico sembrano assurde. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e perché i vertici hanno scelto in quella direzione.

Rai e Mediaset hanno da poco presentato i propri palinsesti 2022-2023. In entrambi i casi ci sono moltissime novità e cancellazioni di programmi che hanno fatto molto discutere. Nel caso di Mediaset la maggiore novità che incuriosisce il pubblico è il ritorno del reality La talpa su Italia 1.

Il reality game dovrebbe sostituire in palinsesto La pupa e il secchione di Barbara D’Urso che invece è stato cancellato. Non sappiamo ancora molte notizie ufficiali su La talpa ma sicuramente andrà in onda a inizio 2023.

L’attenzione degli spettatori è già spostata unicamente sul Grande Fratello Vip e ogni settimana vengono pubblicate note ufficiali accanto a un mare di indiscrezioni, per fare salire la curiosità del pubblico.

I programmi di punta di Mediaset rientreranno tutti a settembre per la gioia del pubblico come ad esempio Uomini e Donne, Verissimo e Striscia la Notizia. Tuttavia nelle ultime ore é arrivato un passo indietro clamoroso da parte di Mediaset, vediamo insieme di cosa si tratta.

Mediaset: cambia idea e fa marcia indietro

Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque
Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque

Nelle ultime settimane i palinsesti delle nostre reti sono stati completamente sconvolti a causa dei fatti della nostra politica interna. Con la caduta del governo Draghi infatti, Rai e Mediaset si sono date battaglia a colpi di dirette per contrastare la puntualissima Maratona Mentana su La 7.

Si andrà a votare il 25 settembre e Rai ha già anticipato la messa in onda di tutti i suoi programmi di approfondimento. Mediaset invece infrange le regole e sbaglia tutto secondo parte del pubblico: “Non si va in onda”, niente anticipo come previsto.

Così Mattino Cinque e Pomeriggio 5 rimangono al loro posto con la messa in onda prevista per il 5 settembre, anziché anticipare. Come la metterà allora Mediaset con la concorrenza che invece anticipa? Gli spettatori saranno orientati verso le reti del servizio pubblico per seguire la campagna elettorale e sono in molti a pensare che Mediaset abbia sbagliato tutto.

 

Impostazioni privacy