Bianca Berlinguer: “Il destino di Cartabianca é segnato”, la notizia è ufficiale

Nelle ultime ore arriva finalmente la notizia ufficiale per Bianca Berlinguer. Quale sarà il destino del suo tal show?

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Raiplay screenshot)

Finalmente arrivano notizie su Bianca Berlinguer nelle ultime ore e si tratta di note ufficiali. Scopriamo insieme che cosa sta accadendo dietro le quinte della Rai.

L’ultima stagione del talk show politico di Bianca Berlinguer è stata parecchio caotica. Lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina ha imposto gli approfondimenti del caso e tutte le trasmissioni principali della Rai si sono occupate di fare un servizio pubblico all’altezza.

Soprattutto nei primi tempi c’era molta confusione, i collegamenti direttamente nelle zone di guerra erano assai complicati. Successivamente hanno cominciato a sfilare nelle nostre reti televisive una serie di ospiti, interpellati per esprimere il loro punto di vista sul conflitto. La situazione è degenerata per tutti, ma in particolare per Bianca Berlinguer, quando sotto i riflettori sono finite le trasmissioni accusate di ospitare propagandisti russi.

La giornalista si è sentita presa di mira in particolare per le sue scelte degli ospiti in studio e in collegamento, tanto che Cartabianca sembrava che non dovesse sopravvivere. Scopriamo insieme che cosa è successo nelle ultime ore.

Bianca Berlinguer: Cartabianca, si riparte

Bianca Berlinguer e Mauro Corona
Bianca Berlinguer e Mauro Corona (Raiplay screenshot)

Cartabianca è uno dei principali talk show politici di Rai 3, anch’esso avvolto nel dalla bufera della polemica della presunta propaganda russa. Bianca Berlinguer ha continuato ad ospitare il professore della Luiss Alessandro Orsini nonostante i veti imposti dai vertici.

Questa mossa non era piaciuta, tanto che il programma sembrava quasi a rischio. Nelle ultime ore invece viene Cartabianca viene confermato definitivamente con una data precisa di inizio: martedì 30 agosto. Il pubblico si esprime così: “Il destino di Cartabianca è segnato”, in positivo però perché sta per ripartire.

La Berlinguer tornerà dunque nelle case degli italiani a partire da fine mese per raccogliere le opinioni e gli approfondimenti in vista delle elezioni del 25 settembre.

Staremo a vedere se la Berlinguer ospiterà nuovamente Alessandro Orsini, che fu molto critico sul governo Draghi nelle sue ultime interviste. L’appuntamento è dunque per martedì 30 agosto alle 21:20 su Rai 3.

 

Impostazioni privacy