Rete4, richiamato in tv dopo due anni e mezzo di assenza | “Faceva bene a mancare!: caos interno

Torna su Rete4 uno dei volti più divisivi d’Italia. Le reazioni sono ampissime, nessuno se lo sarebbe mai aspettato dopo tutto questo tempo

Rete4
Rete4 (Youtube)

Rete4 è il canale dei talk show. Controcorrente e Zona Bianca sono i due in corso anche in questo periodo estivo, che solitamente è dedicato alla pausa per le ferie. Le elezioni politiche del 25 settembre, però, hanno scombussolato tutti i piani anche per i conduttori, che si son trovati a dover portare avanti le trasmissioni.

Oltre a questo inedito prolungamento dei talk show, Rete4 giovedì 28 luglio vivrà anche un’altra incredibile rivoluzione. Dopo due anni e mezzo di totale assenza dagli schermi, torna in televisione uno dei personaggi più identificativi degli ultimi vent’anni, nonché uno dei volti più divisivi d’Italia.

Rete4, l’inedito ritorno del Cavaliere

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Youtube)

L’ultima volta che Silvio Berlusconi è stato in televisione era prima della pandemia di Sars-CoV-2, che ha imposto a tutto il mondo un rallentamento senza precedenti. Lo scorso aprile, in realtà, era già stato annunciato un suo ritorno sul piccolo schermo: avrebbe dovuto essere presente durante Quarta Repubblica, altro talk show di Rete4. Un contatto con un soggetto positivo, però, impose al politico la quarantena e l’appuntamento saltò.

Oggi, che siamo nel bel mezzo della campagna elettorale per il voto del 25 settembre, Silvio Berlusconi si trova subissato di lavoro. Tra i diversi impegni, però, sembra aver trovato il tempo anche per tornare in tv: giovedì 28 luglio, infatti, lo ospiterà Giuseppe Brindisi nella sua Zona Bianca. Sebbene tutto sembri certo e confermato, è sempre utile usare il condizionale quando si parla di questi appuntamenti.

Silvio Berlusconi è spesso intervenuto da casa, nei diversi programmi in cui era coinvolto. Questa sera, però, dovrebbe essere presente fisicamente a Zona Bianca, su Rete4. Il Cavaliere parlerà quindi di elezioni, di caduta del governo e degli addii subiti dal suo partito, Forza Italia: se ne sono andati Maria Stella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta. Il pubblico non ha preso proprio bene questo ritorno:

Silvio Berlusconi è infatti uno dei politici più divisivi della storia d’Italia e, tra entusiasmi e scontentezza, questa sera le sue parole creeranno sicuramente molto di cui parlare. Durante la puntata un ampio spazio sarà dedicato ai furbetti del reddito di cittadinanza, oltre che ai soliti minuti dedicati ai no-vax e alla pandemia, che non accenna a rallentare.

Impostazioni privacy