Raiuno, trattativa in corso | “Stanno facendo di tutto per convincerlo”: ritorno clamoroso dopo 12 anni

Dopo più di una decina d’anni di assenza da Raiuno con uno show tutto suo, sembra essere vicino alla rete uno dei più grandi. Ecco di chi si tratta

Rai1
Rai1 (Youtube)

I palinsesti Rai presentati il 28 giugno hanno reso concrete molte delle voci che si rincorrevano, da tempo, in merito alla stagione televisiva 2022/2023. In primis, si è dimostrata vera la voce che dava Detto Fatto, il programma di Rai2 con Bianca Guaccero, verso la sua definitiva chiusura. Dall’altro lato, hanno confermato l’arrivo in Rai di nomi davvero importanti, come quello di Alessia Marcuzzi.

Nelle ultime ore, però, sembra che Raiuno abbia dei conti ancora in sospeso. In particolare, si parla di un grandissimo e attesissimo ritorno: lo showman manca con uno spettacolo tutto suo da ben dodici anni. Il pubblico è in fermento.

Raiuno, lo vogliono a tutti i costi

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello (Youtube)

È sicuramente uno degli showman più amati d’Italia, Rosario Fiorello. La sua carriera è iniziata come animatore nei villaggi turistici, dove si è fatto conoscere fin da ragazzo per le sue qualità di intrattenitore e di cantante. Il pubblico lo amava talmente tanto che, nel prenotare le vacanze dell’estate, chiamava l’agenzia di animazione per chiedere in quale villaggio sarebbe andato Fiorello: lì, avrebbero prenotato.

Il suo ultimo one man show su Raiuno risale al 2011: “Il più grande spettacolo dopo il Weekend”. Da quel momento in poi, il comico si è ritagliato piccoli spazi per la televisione, concessi soprattutto ad amici stretti e fidati come Amadeus. Importante è stato il suo ruolo a Sanremo, dove ha spalleggiato l’amico di sempre soprattutto nell’edizione del 2021 quando l’Ariston era completamente senza pubblico. Oggi, però, il comico siciliano definisce “chiusa per semprela sua esperienza al Festival: dove potremo vederlo?

Sembra che Raiuno, nelle ultime settimane, sia corteggiando Fiorello per ritornare in prima serata con un proprio show. Il comico è infatti in tour nei teatri con lo spettacolo “Fiorello presenta Fiorello”, un successo inaudito in ogni città d’Italia. La Rai, però, lo vorrebbe di nuovo per sé e, con lei, tutto il pubblico:

Chissà se questa idea si concretizzerà. Sicuramente per Rai1 sarebbe un colpaccio: dove c’è Fiorello, si sa, c’è pubblico.

Impostazioni privacy