Scompiglio a Mediaset | Pier Silvio Berlusconi costretto a rientrate prima dalle ferie

L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi assesta il colpaccio a Mediaset: la scelta azzeccata entusiasma gli spettatori.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (fonte youtube)

Il giovane rampollo dell’impero Berlusconi è l’amministratore delegato, nonché il vicepresidente del colosso Mediaset. Da tempo azionista di Fininvest, l’imprenditore cura gli interessi dell’emittente parando i colpi sferrati dalla concorrenza pubblica RAI.

Solamente una manciata di giorni or sono Pier Silvio Berlusconi ha annunciato le novità pertinenti il palinsesto per la stagione televisiva 2022-2023. Tra riconferme e novità in scaletta, l’autunno di Mediaset sembra promettere contenuti esclusivi e coinvolgenti, che segneranno con ogni probabilità i maggiori picchi di share. Nelle ultime ore un’ulteriore indiscrezione sta percorrendo i corridoi di Cologno Monzese: a darne notizie è l’esperto Davide Maggio. Vediamo che sta succedendo ai piani alti di Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi scombussola nuovamente il palinsesto: ecco cos’ha deciso

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (fonte youtube)

La recente crisi di Governo non ha solamente destabilizzato l’asset della politica italiana. Il crash del Governo Draghi, infatti, ha avuto pesanti ripercussioni anche in borsa e nei mercati internazionali. Inutile dire che i principali media generalisti si occupano quotidianamente dell’evoluzione della situazione nel Belpaese, e di conseguenza anche i palinsesti si sono adeguati agli eventi in continua evoluzione.

Le prossime elezioni politiche sono fissate per il prossimo 25 settembre, e tale data ha decretato l’inizio di un’agguerrita campagna elettorale. Pier Silvio Berlusconi avrebbe intenzione di anticipare la messa in onda di diversi talk-show di politica e approfondimento: tra di essi compare il programma “Fuori dal coro“, nonché “Dritto e rovescio“. Non è tutto: anche Barbarella nazionale dovrebbe rientrare prima dal previsto dalle ferie estive. Il suo “Pomeriggio 5” potrebbe occupare la fascia pomeridiana di Canale 5 già dal 22 agosto.

Riferisce Davide Maggio: “Rientro anticipato anche perl’informazione di Videonews. Stando a quanto ci risulta, a Mediaset si vaglia la ripresa anticipata dei prime time informativi di Rete 4 già a partire da fine agosto. Si comincerebbe lunedì 29 agosto con Quarta Repubblica di Nicola Porro, mentre il 30 sarebbe la volta di Fuori dal Coro con Mario Giordano che tornerebbe 2 settimane prima del previsto. Nella stessa settimana anche il ritorno di Paolo Del Debbio alla guida di Dritto e Rovescio. Più clamoroso sarebbe, invece, il ventilato anticipo di Pomeriggio Cinque. Ufficialmente il primo giorno di scuola di Barbara D’Urso è fissato per lunedì 5 settembre. Ma a Cologno si mormora di un possibile rientro agostano, c’è addirittura chi si spinge ad ipotizzare lunedì 22 agosto come possibile data di inizio.”.

La reazione degli utenti del web non si è ovviamente fatta attendere:

Vi confermeremo i ritorni bomba non appena emergeranno notizie confermate da parte dei vertici Mediaset.

Impostazioni privacy