Giuseppe Brindisi perde il controllo | “Bugiardo seriale!”: lite furiosa in diretta, è un delirio [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, il conduttore Giuseppe Brindisi non è riuscito a trattenere il nervosismo e si è lasciato andare a uno scontro furioso

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Mediaset Infinity)

Il talk show “Zona Bianca”, condotto da Giuseppe Brindisi, sta vivendo un’estate sicuramente insolita. Se, normalmente, luglio e agosto sono mesi tranquilli e dediti soprattutto al riposo e alle vacanze, l’estate 2022 si sta caratterizzando per diverse emergenze, tutte meritevoli di approfondimento. Da un lato c’è infatti la ormai onnipresente pandemia e, dall’altro, la crisi di governo e le elezioni del 25 settembre.

 

Durante la diretta di lunedì 25 luglio, Giuseppe Brindisi ha voluto affrontare il sempre delicato tema dei vaccini. Proprio durante la puntata, però, un ospite ha scatenato in lui una reazione insolita e rabbiosa: è scoppiato il delirio.

Giuseppe Brindisi le risponde in diretta

Giuseppe Brindisi e Francesca Donato
Giuseppe Brindisi e Francesca Donato (Screen da Twitter)

Il tema che, anche dopo due anni, accende di più gli ospiti dei talk show è quello della pandemia da Sars-CoV-2. Se, nei primi mesi, ad allarmare erano le cure e i trattamenti, da quasi un anno a dividere le coscienze sono i vaccini. Da un lato, infatti, molti li sostengono e li difendono; dall’altro, c’è un buon numero di persone che li crede superflui nelle loro quattro dosi e, soprattutto, pericolosi.

Durante la diretta di lunedì 25 luglio, Francesca Donato ha parlato proprio degli effetti indesiderati dei vaccini, parlando di numeri ben specifici: “In Europa ci sono stati oltre trentamila decessi a causa del vaccino“. Giuseppe Brindisi è però esploso di nervoso, sostenendo che le reazioni avverse siano di numero decisamente inferiore: “Sono i numeri, sono i dati che forniscono EMA e AIFA!“. Secondo la Donato, però, i dati AIFA si riferirebbero solo all’Italia, paese che, secondo lei, le segnalazioni sono pochissime rispetto agli effetti avversi a causa della resistenza dei medici nel farlo.

A questo punto, Brindisi è nuovamente esploso: “Donato ma chi lo dice questo?! Stiamo dando numeri a caso“. Il conduttore, a questo punto, ha fatto intervenire anche Pregliasco: “Sta raccontando cose che non hanno una logica!“, ha detto in riferimento alla Donato. Lei, dal canto suo, ha risposto: “Lei è un bugiardo!“:

La lite è quindi esplosa e lo studio si è subito infuocato di nervoso.

Impostazioni privacy